AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   si ricomincia: nano dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401354)

Manuelao 08-11-2012 23:18

Bella rocciata. Aggiungila all'archivio che trovi nella mia firma ;-)

Emanuele

matt_sk8 09-11-2012 09:30

wow ragazzi con gli ultimi 2 commenti mi avete praticamente commosso!
beh grazie dei complimenti! sono contentissimo che vi piaccia, poi a un guru come leletosi!#12
(nulla togliere a manuelao che mi ha dispensato consigli sin dall'inizio con il mio primo berlinese ;-) )
rispondo a leletosi: perchè è un po prestino? ho letto che va alimentato, sto alternando granulare e phyto... sbaglio?

leletosi 09-11-2012 17:42

io, in modestissima e personalissima opinione, ci andrei piano piano....

ogni quanto butti e quanto ne dai ?

il perenne problema del cibo è che anche se viene consumato tutto.....è facilissimo aumentare il po4 organico non misurabile e ad occhio ti sfugge senza neanche spingere sull'acceleratore, visto che non hai animali. è rischioso andare a naso solo con l'idea che il cibo esaurito significhi che ne puoi dare altro. ecco il motivo....

altra cosa il darti consigli specifici....è vero che va alimentato ma un conto è aver sotto uno skimmer bianco e rosso (bubbleking) e un conto è avere un nano o un micro reef.....sono situazioni molto differenti

matt_sk8 09-11-2012 18:12

sto dando a giorni alterni phyitoplex (2,5ml) e un pizzico di mangime in granuli...
meglio che mi fermo qui dici?
meglio che faccia questa operazione solo 1/2 volte a settimana?

cm skimmer ho un nanodoc skim tunze 9002

ciccius_prime 09-11-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da matt_sk8 (Messaggio 1061923070)
ma è possibile????
a una settimana dall 'avvio ieri sera ho somministrato cibo in granuli e stamattina all'accensione delle luci era sparito!
possibile che il mio benthos stia gia lavorando cosi tanto?
(sono quasi sicuro che non si siano sciolti da soli i granuli xke quando li davo ai pagliacci nell 'altra vasca quello che nn mangiavano rimaneva un giorno intero sul fondo)
????

non è che piu semplicemente nel trasloco delle rocce ti sei portato appresso anche qlc vermocane???? i miei vanno ghiotti per il granulato che cade sul fondo... e ti assicuro che non ne lasciano....prova a fare un'appostamento col notturno....

matt_sk8 09-11-2012 19:41

un vermocane l'ho visto! ma mi sembra strano che si sia pappato tutto lui...

leletosi 09-11-2012 22:44

minchia.....a giorni alterni???

no dai, dirada....1-2 volte la settimana al massimo e dimezza le dosi

matt_sk8 09-11-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061925645)
minchia.....a giorni alterni???

no dai, dirada....1-2 volte la settimana al massimo e dimezza le dosi

ahahhah! ok provvedero!

prima che diventa un dfb! (deep fat bed) hahahah!

pirataj 10-11-2012 02:36

bella rocciata e ascolta il suggerimento, è facile ritrovarsi un esplosione algale improvvisa per colpa degli inquinanti.

matt_sk8 10-11-2012 14:14

si si assolutamente!
le resine è meglio che le metto da subito x prevenire o solo in caso di necessità a fotoperiodo completo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.