![]() |
ik2vov, grazie x la risposta.....il calcio è stato testato con test salifert.
le resine le ho messe ieri a mezzogiorno e la variazione dei valori c'è stata in 3 ore. i valori capisco che sono in maturazione, quello che non capisco come mai ero arrivato a nitrati 5 e ammoniaca 0 e adesso sono tornati nitrati a 25 e ammoniaca a 0,25. #24 mentre lo schiumatoio ha ripreso a lavorare. :-)) |
algranati, sei in maturazione è tutto normale difficile sapere cosa accede ....
andamenti a sinusoide dei valori è normale..... |
Come dice giustamente malpe, e' tutto normale, d'altro canto ti avevamo detto che e' inutile continuare a fare i test? soldi buttati. ;-)
|
ik2vov, è più forte di mè :-)) :-)) #19
sono invaso da spirografini e patelle...settimana prossima vi invito a cena a mangiare spaghetti e...... :-D :-D :-D |
Tre settimane........ uuuuuuuuu ne devi fare ancora della strada ;-)
|
red105, lo sò :-( :-(
ho appena misurato i valori dei fosfati nell'acqua che esce dal letto fluido e sono a 0,19...non sono troppo alti??? nel caso da cosa può dipendere??? tenete conto che le resine le ho messe ieri mattina..non penso siano già esaurite!!! #24 |
Vai tranquillo e lascia lavorare le resine... si abbasseranno ancora.
|
Rama, :-)) :-)) grazie rama
|
Quote:
|
Ops, non avevo letto bene... avevo capito che 0,19 era in vasca e non in uscita dal letto fluido... scusa!
Quoto ik2vov, servono i due valori e devi controllare che il flusso di passaggio sia adeguato al tipo di resina che stai usando... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |