![]() |
bulk, potrebbe essere usurata la girante, ma da quanto gira lo schiumatoio? La mia pompa AquaBee UP 2000/1 gira da due anni con la girante a spazzola e non ha (faccio le corna) mai dato segni di cedimento....
Se il rumore lo faceva anche prima potrebbe essere che si e' rovinata perche' non pulita abbastanza? incrostazioni di calcio etc.... La pulisci sempre con acido muriatico? sia pompa che girante? Ciao |
ik2vov,
gira da sei mesi e non l'ho mai pulita prima d'ora (da quando ha iniziato a fare rumore). In ogni caso l'ho solo pulita sotto acqua del rubinetto, senza acido muriatico. Dovrei usarlo? solo sulla girante o anche nella pompa? P.S. anche io mi sarei aspettato una durata di qualche anno, non di qualche mese. Hai anche tu un MC500? Grazie |
bulk, prendi un bicchiere di plastica, riempilo di acido muriatico (quello da supermercato al 10% circa), mettici dentro la girante e lasciala li' per una decina di minuti, prendi la pompa, nel "buco" dove metti la girante rovesciaci dentro dell'acido muriatico ed anche qui lasci passare una decina di minuti, passato il tempo sciaqui bene tutto e rimonti la pompa.
Non ho un MC500, la uso su uno schiumatoio H&S. Ciao |
Quote:
Grazie |
bulk, so dov'è il problema!!! :-))
Si consumano i gommini che tengono l'alberino in ceramica. Toglili e facci qualche giro di teflon e poi li rimetti. Rimonta tutto e prova.... ;-) A me lo faceva dopo 6 mesi di utilizzo!!!! -05 Un rumore insopportabile!!!! -04 Poi ho trovato qualche notizia su di un altro forum e ho risolto!!! ;-) |
tommyh,
che cosa e' il teflon? dove lo trovo? se cosi' funziona sarebbe meraviglioso. grazie |
ferramenta.....è tipo nastro isolante ma è teflon finissimo!!!
|
tommyh,
l'ho comprato, ma come lo metti? girato attorno ai gommini? grazie |
Avvolgi i gommini con il teflon e li riinfili nella loro sede.....poi rimonti tutto!!!
|
ik2vov,
la girante la immergo tutta oppure lascio fuori le parti in gomma? immergo anche gli aghi? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |