AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Problema con le lumache... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401192)

Jessyka 10-11-2012 13:48

..scusa una cosa, io ho i miei due acquari invasi, e lo faccio apposta, perchè ne regalo molte...
E io non ho tutte queste feci in giro...non è che è l'ancystrus?

Delavegas 23-11-2012 21:32

No è impossibile che l'ancystrus caga così cioè a metà settimana è allucinante come si riduce l'acquario..non gli do a mangiare da non so quante settimane..e intanto quando lo vedo cmq a la pancia sempre piena...la vedo dura .....e ora mi sono spuntanti anche i cianobatteri...sicuramente centra con lo schifo che ho sotto...devo trovare una maniera per ristabilire l'ordine..ne ho troppe però non si vedono perchè stanno nellle zone d'ombra e sui legni...cosa posso fare ??.e non mi dite della foglie di lattuga perchè non basta..20 ne levo e 40 in più ne fanno...

dony 23-11-2012 21:40

devi andare all'origine del problema,se si riproducono così vuol dire che trovano molto cibo e loro si cibano di residui di cibo che rimangono i vasca o di alghe,quindi se non dai troppo cibo forse hai delle alghe?o piante marcescenti?

Delavegas 24-11-2012 17:49

forse alcune piante non stanno benissimo..cmq ora ho oscurato la vasca perchè ci sono anche i ciano batteri che rompono le palle...lunedì faccio un cambio d'acqua e vediamo cosa posso fare per le lumache..

JOLLYFISH 27-11-2012 19:33

metodo efficace

Ciao
Allo spegnimento della luce , metti sul fondo un paio di bottigliette ......CON dentro della
zucchina sbollentata ........al mattino tira fuori le bottigliette .....Vedrai il risultato......
Provare per credere.
Cordialità.
giorgio

fungide 05-12-2012 10:42

mi spiegate il fenomeno della zucchina, perchè funziona così bene, nel mio acquario ho tantissime lumache (ma non in numero preoccupante) mi incuriosisce la tecnica

Agri 05-12-2012 10:50

le lumache sono degli indicatori della quantità di cibo dato, se ne hai troppe vuol dire che dai troppo cibo, riduci il cibo avrai meno lumache e meno escrementi!!!

Jessyka 05-12-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da fungide (Messaggio 1061970992)
mi spiegate il fenomeno della zucchina, perchè funziona così bene, nel mio acquario ho tantissime lumache (ma non in numero preoccupante) mi incuriosisce la tecnica

Beh perché semplicemente sono attratte dal cibo.
Se usi una bottiglia puoi usare in realtà qualsiasi mangime, commerciale e non.
Stai solo attento che non ci finiscano dentro anche i pesci.
A tal proposito se hai pesci piccoli lega alla zucchina o alla patata un filo, così da poterla ripescare più facilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.