![]() |
..scusa una cosa, io ho i miei due acquari invasi, e lo faccio apposta, perchè ne regalo molte...
E io non ho tutte queste feci in giro...non è che è l'ancystrus? |
No è impossibile che l'ancystrus caga così cioè a metà settimana è allucinante come si riduce l'acquario..non gli do a mangiare da non so quante settimane..e intanto quando lo vedo cmq a la pancia sempre piena...la vedo dura .....e ora mi sono spuntanti anche i cianobatteri...sicuramente centra con lo schifo che ho sotto...devo trovare una maniera per ristabilire l'ordine..ne ho troppe però non si vedono perchè stanno nellle zone d'ombra e sui legni...cosa posso fare ??.e non mi dite della foglie di lattuga perchè non basta..20 ne levo e 40 in più ne fanno...
|
devi andare all'origine del problema,se si riproducono così vuol dire che trovano molto cibo e loro si cibano di residui di cibo che rimangono i vasca o di alghe,quindi se non dai troppo cibo forse hai delle alghe?o piante marcescenti?
|
forse alcune piante non stanno benissimo..cmq ora ho oscurato la vasca perchè ci sono anche i ciano batteri che rompono le palle...lunedì faccio un cambio d'acqua e vediamo cosa posso fare per le lumache..
|
metodo efficace
Ciao
Allo spegnimento della luce , metti sul fondo un paio di bottigliette ......CON dentro della zucchina sbollentata ........al mattino tira fuori le bottigliette .....Vedrai il risultato...... Provare per credere. Cordialità. giorgio |
mi spiegate il fenomeno della zucchina, perchè funziona così bene, nel mio acquario ho tantissime lumache (ma non in numero preoccupante) mi incuriosisce la tecnica
|
le lumache sono degli indicatori della quantità di cibo dato, se ne hai troppe vuol dire che dai troppo cibo, riduci il cibo avrai meno lumache e meno escrementi!!!
|
Quote:
Se usi una bottiglia puoi usare in realtà qualsiasi mangime, commerciale e non. Stai solo attento che non ci finiscano dentro anche i pesci. A tal proposito se hai pesci piccoli lega alla zucchina o alla patata un filo, così da poterla ripescare più facilmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |