![]() |
Non c'è niente da rimproverarsi.
|
No no per carità ognuno fa quello che vuole ma la vasca parte e continua a girare alla grande anche senza... pensa a quando non c'erano... come facevano?
|
Come può confermare anche berto, i batteri che ci interessano sono alquanto ubiquitari, quindi e quasi impossibile che non ti arrivino con le normali operazioni di allestimento, specie con le piante.
Poi la maggioranza delle volte si usa anche acqua di rubinetto, che è potabile, ma non sterile. Poi in fase di avvio voler ridurre ammoniaca e nitriti e un controsenso, sono il nutrimento di questi batteri. Esiste una procedura (sconsigliata) che forza l'avvio usando ammoniaca, ma andando a memoria non accelera la maturazione, ma rende solo la vasca più matura e stabile. Quindi alla fine della fiera per che sbattersi tanto per qualcosa che si può avere gratis? |
Quote:
|
Caro Agro
Dovendo utilizzare un attivatore batterico per valorizzare l'inserimento dei pesci cosa mi consiglieresti? Grazie PS: regalare un acquario ad un bambino di 5 anni e spiegargli che deve attendere un mese per metterci i pesci la vedo un poco dura!! :D magari lo convinco per 2 settimane ... |
mi dispiace ma attivatore o meno ci vogliono cmq le 4 settimane c'è poco da fare... l'attivatore non aiuta per niente ad accorciare questo tempo
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
Concordo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |