AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Problema Tetra Safe Start (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401156)

silves 25-06-2014 13:40

Non c'è niente da rimproverarsi.

berto1886 25-06-2014 17:31

No no per carità ognuno fa quello che vuole ma la vasca parte e continua a girare alla grande anche senza... pensa a quando non c'erano... come facevano?

Agro 25-06-2014 18:01

Come può confermare anche berto, i batteri che ci interessano sono alquanto ubiquitari, quindi e quasi impossibile che non ti arrivino con le normali operazioni di allestimento, specie con le piante.
Poi la maggioranza delle volte si usa anche acqua di rubinetto, che è potabile, ma non sterile.
Poi in fase di avvio voler ridurre ammoniaca e nitriti e un controsenso, sono il nutrimento di questi batteri.
Esiste una procedura (sconsigliata) che forza l'avvio usando ammoniaca, ma andando a memoria non accelera la maturazione, ma rende solo la vasca più matura e stabile.
Quindi alla fine della fiera per che sbattersi tanto per qualcosa che si può avere gratis?

berto1886 26-06-2014 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062436340)
Come può confermare anche berto, i batteri che ci interessano sono alquanto ubiquitari, quindi e quasi impossibile che non ti arrivino con le normali operazioni di allestimento, specie con le piante.
Poi la maggioranza delle volte si usa anche acqua di rubinetto, che è potabile, ma non sterile.
Poi in fase di avvio voler ridurre ammoniaca e nitriti e un controsenso, sono il nutrimento di questi batteri.
Esiste una procedura (sconsigliata) che forza l'avvio usando ammoniaca, ma andando a memoria non accelera la maturazione, ma rende solo la vasca più matura e stabile.
Quindi alla fine della fiera per che sbattersi tanto per qualcosa che si può avere gratis?

Amen fratello!

andreap 28-10-2014 18:11

Caro Agro
Dovendo utilizzare un attivatore batterico per valorizzare l'inserimento dei pesci cosa mi consiglieresti?
Grazie

PS: regalare un acquario ad un bambino di 5 anni e spiegargli che deve attendere un mese per metterci i pesci la vedo un poco dura!! :D magari lo convinco per 2 settimane ...

berto1886 28-10-2014 18:31

mi dispiace ma attivatore o meno ci vogliono cmq le 4 settimane c'è poco da fare... l'attivatore non aiuta per niente ad accorciare questo tempo

ialao 28-10-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviata da andreap (Messaggio 1062516833)
Caro Agro
Dovendo utilizzare un attivatore batterico per valorizzare l'inserimento dei pesci cosa mi consiglieresti?
Grazie

PS: regalare un acquario ad un bambino di 5 anni e spiegargli che deve attendere un mese per metterci i pesci la vedo un poco dura!! :D magari lo convinco per 2 settimane ...

e' comunque piu' dura e crudele dovergli spiegare perche' i pesciolini sono morti,credimi ti capisco,la mia bimba ne ha 7 e conta i giorni,in ogni caso aspettera'.un saluto.

berto1886 28-10-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062516904)
Quote:

Originariamente inviata da andreap (Messaggio 1062516833)
Caro Agro
Grazie

e' comunque piu' dura e crudele dovergli spiegare perche' i pesciolini sono morti,credimi ti capisco,la mia bimba ne ha 7 e conta i giorni,in ogni caso aspettera'.un saluto.

Non posso che essere d'accordo

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo

andreap 28-10-2014 19:49

Concordo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.