AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Posso inserire RED CHERRY? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401008)

Lorenzo94 08-11-2012 20:37

Riguardo al sovraffolamento non è un problema perchè l'ottimo negoziante vicino a casa mia mi ha detto che se mi ritrovo in questo problema posso portargli alcuni guppy..e lui mi farà degli sconti :D Riguardo agli ENDLER , anche a me sarebbero piaciuti ma sono un po' difficili da trovare!! Almeno io per ora non ci ho ancora fatto caso. Sapete dove posso trovarli? Sono di Milano.

maramao 10-11-2012 21:39

...io ho endler con caridine, vai tranquillo, sono meno voraci dei guppy, solo la femmina a volte è piu' aggressiva ma molto meno rispetto ai guppy.
Io ho anche danio margaritatus con le caridine, nessun problema, anzi! Entrambi non vogliono alte temperature quindi dei punti in comune li trovi e le predazioni sono bassissime.

Mato11 11-11-2012 16:48

beh anche io ti consiglio gli endler, sono fantastici... comunque poi dipende da acquario ad acquario, fino a quando tenevo le red con gli endler se le pappavano tutte, da quando le red stanno con delle rasbora galaxy ne nascono anche troppe!

maramao 11-11-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Mato11 (Messaggio 1061928471)
beh anche io ti consiglio gli endler, sono fantastici... comunque poi dipende da acquario ad acquario, fino a quando tenevo le red con gli endler se le pappavano tutte, da quando le red stanno con delle rasbora galaxy ne nascono anche troppe!

Ma io ho endler pacifici?? Non le guardano le caridine! Idem le galaxy! L'unico che le punzecchia per infastidirle e basta è 1 siamensis.

Mato11 12-11-2012 12:19

eh si vede di si...i miei sono dei divoratori di cherry(logicamente le baby, xo anche le grandi stavano sempre nascoste fino a quando non gli ho tolti)...

maramao 12-11-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Mato11 (Messaggio 1061929602)
eh si vede di si...i miei sono dei divoratori di cherry(logicamente le baby, xo anche le grandi stavano sempre nascoste fino a quando non gli ho tolti)...

Secondo me bisogna vedere anche le proporzioni....... 300 litri con oltre 300 caridine (80% adulte) molto piantumato e con 20 endler maschi confermo che nessuno tocca nessuno #70

Forse in una vasca piu' piccola e con meno rifugi è come dici tu ma non è il mio caso ;-)

Mato11 13-11-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da maramao (Messaggio 1061929771)
Secondo me bisogna vedere anche le proporzioni....... 300 litri con oltre 300 caridine (80% adulte) molto piantumato e con 20 endler maschi confermo che nessuno tocca nessuno #70

Forse in una vasca piu' piccola e con meno rifugi è come dici tu ma non è il mio caso ;-)

sicuramente è cosi, io li ho tenuti in una vasca da 40lt netti...vedremo come andrà con lui...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.