AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Problemi con sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400999)

Alberto1982 06-11-2012 19:14

metti un foglio di pvc dentro il mobile in modo che copra il fondo dell'acquario e sei pronto.
Anche io avevo un paio di centimetri di sabbia e da quando l'ho tolta tutta a cominciato a girare ottimamente

Redpin70 06-11-2012 19:16

controlla bene i po4 ed no3....

Ma questi coralli li alimenti ?

vikyqua 06-11-2012 19:36

non vorrei esagerare, ma a vedere la vasca, mi da un certo senzo di angoscia e sofferenza.
Occorrono piu' notizie, valori di ferro, stronzio e iodio e valori aggiornati di magnesio e calcio. A me da l'impressione di una vasca appena allestita e molto povera di qualcosa,...a vista direi stronzio e magnesio. Poi chi sa', questo dovresti dircelo tu.
Mi fa strano vedere rocce cosi' poco colonizzate.

wolf80 06-11-2012 20:14

I valori che ho scritto ieri sono aggiornati li ho fatti ieri sera prima di scrivere.
Ho misurato ora anche i valori in uscita dall'impianto di osmosi nitrati assenti e pure i fosfati.
La salinità misurata con il fotometro è 1026.
Sabato prima non risco faroò misurare i fosfati con il fotometro (ho letto che comunque i test della jbl sono abbastanza affidabili).
La vasca è avviata da 6 mesi non da molto. Dalla mia poca esperienza comunque non mi sembra che gli lps che ho dentro non stiano bene.
Non integro lo stronzio.
------------------------------------------------------------------------
Prima non li alimentavo i coralli. Poi leggendo il forum ho iniziato a dare una fiala a settimana di reefpower della dupla.

alex b 06-11-2012 21:24

ma i test sono scaduti?

wolf80 06-11-2012 22:05

Non ci avevo pensato. Sono tutti buoni tranne i fosfati scaduti da due mesi.

andrea81ac 06-11-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1061918169)
non vorrei esagerare, ma a vedere la vasca, mi da un certo senzo di angoscia e sofferenza.
Occorrono piu' notizie, valori di ferro, stronzio e iodio e valori aggiornati di magnesio e calcio. A me da l'impressione di una vasca appena allestita e molto povera di qualcosa,...a vista direi stronzio e magnesio. Poi chi sa', questo dovresti dircelo tu.
Mi fa strano vedere rocce cosi' poco colonizzate.

ma che scrivi? fero? stronzio?
compra test seri hai sicuramente no3 no2 o p04 alti............. e togli quella sabbia

wolf80 06-11-2012 22:27

anche no2 dici? i test sono della prodac e i fosfati jbl.

rafamar 06-11-2012 22:29

a me sembra tutto ok valori, tecnica, etcc
sarei portato a pensare ad un'ambientamento non riuscito degli animali.
Io toglierei dove possibile le parti sbiancate che tanto ti si ricopriranno di alghe e lascerei la vasca andare.
Il più grande consiglio che sento di darti è non mettere le mani in vasca...usa al massimo una pinza di plastica di quelle lunghe.
ciao

andrea81ac 06-11-2012 22:32

si tutti......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.