![]() |
Grazie a tutti, cercherò di seguire i consigli...per la fauna non saprei come fare, se non allestire un altro acquario più adatto agli ospiti "non compatibili"..paradossalmente gli unici che potrei dare via sono i guppy
Valerio..non ho parametri di riferimento in quanto è la prima volta che ho a che fare con acquari, ma mi pare che vada abbastanza bene, le piante crescono e non ho più grossi problemi di alghe Quote:
domani andrò alla ricerca di qualche pianta nuova da inserire, intanto |
Quote:
|
Quote:
A meno di fare un altro tipo di allestimento... E poi se usi osmosi non abbassi il Ph, ma solo le durezze. Abbassando il KH rendi solo più instabile il ph, quindi più incline ad abbassarsi. Se dovessi cambiare i valori quindi dovrai usare CO2 e osmosi, insieme. Per i pesci comunque esiste un mercatino intenro molto seguito...sarà piuttosto facile darne via qualcuno. :) |
Io mi fermerei ed inizierei a capire la fauna che vuoi tenere e dopodiche agisci di conseguenza sia sulle piante che sull'illuminazione .
La fauna va rivista e lo hai detto tu stesso, prova a mettere degli annunci sul mercatino riuscirai con facilità a sistemare i tuoi pesci e a trovarne di nuovi ;) |
agghiacciante:
ho fatto il test di pH e KH con i reagenti (askoll): pH: 8,4 KH: 8 per ulteriore controprova ho esaminato l'acqua del rubinetto: pH: 8,4 KH: 8,5 |
Quote:
|
Quote:
la modifica alle luci come ti consigliavano si effettua nello stesso coperchio, è già predisposto per ospitare due T5 |
Miraccomando aggiusta la fauna ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |