![]() |
vi pregherei di rimanere in topic, il titolo è "calcoliamo il consumo dewlle plafo a led da 3w" e non se si risparmia o meno rispetto ad altre illuminazioni, altrimenti il discorso devia sul risparmio più o meno veritiero dei led e non è questo il topic adatto.
|
Quote:
|
Non ne capisco molto di elettronica ma secondo me una plafo pilotata a 50% o 100% consuma sempre quello, perchè il restante 50% viene consumato da "altro" e quindi non inviato ai led. Questo tenendo conto del vecchio sistema elettrico/elettronico delle resistenze. Non ho idea se i dimmer moderni funzionino allo stesso modo.
|
azz vale non avevo visto il msg accodato!!!
81 led di cui 56 led bianchi + 25 led blu .. bianchi: 56x 2,1w = 117,6w con settaggio al 75% consumo pari a 88,2w blu: 25x2,1w= 52,5w con settaggio al 90% consumo pari a 47,25w per una potenza totale dei led di 135,45w ------------------------------------------------------------------------ vale per avere un cubo 60x60x60 non consumi niente....uno 0,6w di luce al litro, verrei vedere se con una 6x24(regaliamo 10w) avresti gli stessi risultati, ma non credo proprio!!!! |
ho aperto un topic in questa sezione ma e' stato spostato in mostra e descrivi
|
Ma scusate....ma non potete prendere l'aggeggio che vendono a 8 euro al brico per misurare i consumi almeno verrebbero fuori dei dati esatti?
e spendeteli sti sordi.:-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Algra ti abbiamo capito :-D:-D:-D
però si cercava di capire l'effettiva potenza dell'illuminazione sopra la vasca..... se attacchiamo l'aggeggio si calcola ventole,display etc....volevamo un conto preciso, come se si dice : ho sopra una 10x54, se si misura altro che 540w di assorbimento, però rimane il fatto che i watt sparati in vasca sono quelli.... |
io l'ho misurata......e i conti sono quelli.....
allora il modello da 3w consuma 2,1w a led se lo imposti al 100% la plafoniera con plc acceso,ventole accese e led lunari accesi consuma 8w.... ora basta calcolare per il numero di led e si ha il consumo di ogni plafoniera al 100% poi basta sottrarre le percentuali che uno imposta e trovi tutto.....facile!! |
Poffo hai guardato il conteggio che ho fatto su Vale?? per quel cubozzo da 60 ne spara veramente pochi di watt.....tu poi batti tutti :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |