![]() |
...messa su un cayman 110 ..230 litri lordi !!!
Non uccide i batteri del filtro ...a meno che non vogliano farsi un giretto nella lampada :-D :-D Tranquillo ...anche se tenuta sempre accesa ..non corri pericoli ..anche se in alcuni casi non c'é la necessita. Quando immetti nuovi pesci ..lasciala accesa per una settimana e + Quando immetti nuove piante ...idem ..accendila Quando cambi l'acqua ..accendila ...l'unica cosa è che tente a neutralizzare i fertilizzanti ..in particolare il ferro ...e molti altri -04 ...tende a farli cadere ..quindi non + utili per le piante Sbagliato è accenderla come se fosse l'illuminazione della vasca ...o la accendi o la spegni ..accenderla ogni giorno non serve a nulla #07 |
Quote:
|
Sicuramente nn ti consiglio la tetra... meglio la ruwal che sembra simile alla de bary, però per una buona efficienza sarebbe meglio abbinarla ad una pompa a parte con portata lenta..
Hai letto quest'articolo ? http://acquaportal.it/Articoli/Tecni...n_acquario.asp Trovo inutile cmq tenerla sempre accesa se in acquario nn ci son problemi.. se però per sicurezza vuoi prenderla meglio usarla come ha scritto woodoo.. oppure tenerla per averla in caso di necessità. E' vero il discorso del ferro.. a suo tempo l'ho usata per debellare una batteriosi tenendola accesa un mesetto e mi ha creato un pò di problemi con le piante per il discorso appunto che si "mangia" ferro ecc ecc.. |
Quote:
Al limite è il contrario. |
Quote:
L'utilizzo della lampada è secondo me indicato in una vasca in cui prevalgono i pesci. In un acquario di piante è meglio lasciar stare. O se proprio si deve usare per un periodo bisogna pensare ad una fertilizzazione costante e massiccia. |
Intendevo proprio quelche dice GFonda... pur fertilizzando, praticamente ferro nn ne rilevavo mai
|
Ok, grazie. Prima mi suonava male infatti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |