![]() |
gli scalari di solito si prendono 5 o 6 esemplari giovani
poi formatasi la coppia si tolgono gli altri (mettiti d'accordo col negoziante) il corydoras di che specie è? in ogni caso sono pesci gregari e uno solo soffre molto e diventa timido Ale, se non ho capito male non ha una coppia di scalari, ma uno solo..... |
Quote:
3 julii e 3 aeneus giusto ho solo uno scalare ma posso cercare di darlo e comprare 5 o 6 esemplari giovani! |
si fai così, prendi 4-5 giovani e aspetta la coppia
porta indietro gli esemplari di una delle due specie di cory, e porta a 6 la specie che ti tieni quello che intendevo io, ma evita neon o cardinal, punterei sugli hemigrammus :-) o qualche altro tetra su quella misura :-) |
allora ho letto la guida di AP.. e stilato una lista delle cose che mi servono e che ho già per un corretto allestimento ditemi se è giusto #70
-vasca 180l 40x50hx90 -Filtro eheim professional 3 -termoriscaldatore 200w -termometro -test acquili -cannolicchi -spugne filtro -magnete pulisci vetri -fondo sottile scuro -varie luci plafoniera ecc.. -pastiglie fertilizzanti -biocondizionatore -piante poco esigenti -Roccia Dragonstone ... va bene? quanti kg? -legno -cardinali..... quanti?? -6 piccoli scalari -6 corydoras - ancistrus? quanti? dimentico altro?? come cibo cosa prediligono? cosa è meglio? |
Quote:
per il cibo vai sul granulare, se hai spazio alleverei anche le dafnie per i cory le pastiglie apposite, occhio che sono diverse rispetto a quelle per gli ancy |
Come dev essere la granulometria?? sabbia sottile o ghiaietto da 2 mm ?? ovviamente scuro...
quanti kg di pietre secondo voi (dragonstone)? |
sabbia sottile per i cory... e arrotondata...
per le pietre non ho idea :-) |
ok grazie per le risposte.. cercando per tutto il web ho letto che con gli scalari possono convivere:
brachydanio red 7 o tanichthys albonubes gold 7 o hyphessobrycon flammeus 7 o petitella 12 o cardinale 12 o Ramirezi 2 o apistogramma sp. 2 o Gymnocorymbus Ternetzi 7 o pelvicacrhomis pulcher 2 o Apistogramma cacatuoides 2 o pristella 10 ovviamente in giro dicono molte cavolate.. quindi ditemi voi quali sono i migliori tra questi???? |
quoto ale87tv!
L'ideale potrebbe essere prendere un gruppetto di 5-6 scalari così da far formare una coppia, 8 - 10 Corydoras, meglio se tutti della stessa specie Un gruppetto di una decina di esemplari di caracidi 1 o 2 Ancistrus Ciao |
ricordati però che i caracidi andranno a nozze con gli eventuali avanotti di scalare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |