![]() |
Almeno una settimana, e metticene parecchio (possibilmente nel filtro, al posto di qualche spugna)
ps. dai una controllata agli NO2 (sarebbe meglio anche NH3/4+ ... ma acquistare il test per una verifica è alquanto dispendioso) pss. prepara un recipiente a parte con acqua decantata e mettici le caridine rimaste, fai 50/50% almeno qualcuna sicuro si salva #24 |
Ho fatto e faro' nei prossimi giorni:
Messo carbone attivo nel filtro 250gr Cambio di 40 litri tutta osmosi poco fa, lo ripeto domattina e domani sera. Aggiungo biocondizionatore e batteri sempre Penso di farcela nonostante le tante perdite.......spero solo di non aver compromesso la flora batterica del filtro!! #06 |
AGGIORNAMENTO.....la situazione va pian piano migliorando, oggi ho potato moltissimo stando attento a non alzare un polverone tossico di questi filamenti e ricambiato altri 40 litri come ieri.
Le caridine rimanenti ho notato che stanno di nuovo rovistando tra le piante, muschi e rocce, cosa che non accadeva dal giorno prima del kaos. Aggiunto biocondizionatore e batteri, il cabone rimane nel filtro fino a domenica, penso basti a risollevare questa situazione al quanto imbarazzante per una mia svista..... #13 Una curiosità: sia ieri che il giorno nel kaos ho provato ad inserire un chiarificatore (acqua cristal Askoll), la situazione è degenerata di moltissimo!! Non so il perchè, non sono un chimico ma ad un certo punto galleggiava una patina oleosa che faceva bolle e la Co2 non si scioglieva aumentando questa chiazza, sembrava quella del film Horror Creepshow per chi l'avesse visto. |
Caspita, che situazione terribile! Sono contento che si stia risolvendo per il meglio, fossi stato al tuo posto avrei fatto la stessa fine delle povere caridine...
Piccola nota: si scrive "help me", non "help my". Anche se si capisce comunque... |
ehehehehheheh :-D ....il mio inglese non è il massimo!! Sorry :-))
Foto fatta ora, ho dato una bella pulita, basta vedere la prima foto di inizio topic, ma quanto tempo ci ho dedicato!!!!! #06 http://s18.postimage.org/lu70nn039/v...dal_kaos_1.jpg |
Sono molto dispiaciuto per quello che ti e' successo.....povere caridine
In ogni caso la vasca, vista da chi non ha vissuto di persona la tragedia ,e' pur sempre splendida |
Quote:
Comunque con un po' di informazioni e di creativita' TUTTI potete fare una bella vasca #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |