AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Zebrasoma non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400676)

tazzataurus 05-11-2012 00:25

Già provato con il seachem garlic ma non tocca nulla....

venok 05-11-2012 00:33

Sta abbastanza male e si vede, anche secondo me è parecchio che non mangia, oppure mangiava il minimo indispensabile...quante volte alimentavi di solito i pinnuti al giorno?...hai fatto cambiamenti di qualsiasi tipo nell'ultimo mese?...mi sembra strano che in un anno intero si è comportato bene e solo adesso dopo nessun cambiamento sia successo questo...secondo me c'è una causa più precisa, altrimenti per razioni troppo ristrette sarebbe stato male prima, e non avrebbe resistito un anno...

tazzataurus 05-11-2012 00:38

Ho la mangiatoia automatica che dosa 2 volte al giorno ma forse come ha detto Stefano ho dosato poco....
Come lo posso aiutare?

valex_1974 05-11-2012 14:09

Se posso darti qualche consiglio ho tribolato parecchio con gli acanturidi belli ma molto esigenti in quanto ad alimentazione...ti confesso che rinuncio volentieri ad un po' di colore dei coralli per la salute dei pesci...
In natura mangiano continuamente noi due volte al di o addirittura una....
(Primo consiglio cerca di dargli tu' da mangiare non con la mangiatoia, e' un modo di controllare continuamente lo stato di salute e il nuoto del nostro amico, poi dai da mangiare due volte al giorno)
Quel pesce ha una magrezza sviluppata in mesi, ha la testa scarna da riserve di grasso.
Hai pesci veloci e rompiscatole?
Fermorestando l'aglio e le vitamine Prova le seguenti combinazioni, verdura bollita, spinaci e zucchine, te tagli le infili in due tre spaghetti annodate e le ancori ad una roccetta o simile in questo modo se non nuota molto gli rimane comodo e spilucca per ore.
Poi prova con alghe naturali tipo nori le metti sul magnete e lo fai scendere fino a che rimane comodo, le prime volte non le mangia ma poi si abitua insisti, stesso sistema con i fogli di macroalghe della shg.
Poi prova con artemia salina congelata.
Facci sapere, e speriamo bene!!:-)
Ciao

tazzataurus 05-11-2012 21:11

I granuli gli passano vicino ma non li tocca....
Provate anche le alghe nori e il broccolo....

valex_1974 05-11-2012 21:43

Prova con la zucchine bollite appese sotto con un pesetto e lasciale li per una giornata,
Ciao

tazzataurus 06-11-2012 00:17

Ho riprovato con le alghe nori e mi sono messo ad aspettare.
Ogni tanto qualcuna ne ha presa, anche se molte non le ha toccate per niente

valex_1974 06-11-2012 09:46

dopo due tre volte le mangia ;-)

venok 06-11-2012 18:39

quoto assolutamente valex, cibali direttamente, spesso e con vario...io dalle 6 alle 17 non sono a casa, ma la mattina do una volta qualche granulo, e dalle 17 alle 21 do da mangiare anche 5/6 volte, poco ma più spesso che posso, anche io sono del parere che bisogna tenere più alla salute dei pinnuti che ai colori dei coralli ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.