![]() |
dovrebbe avere un posto adibito alla filtrazione chimica... il biomech non va cambiato anche se la eheim invita a cambiarlo
|
ah perfetto
come mi arriva lo controllo |
Scusate avevo letto 2071.
Edito subito :-) |
Quote:
Mi sa che va eliminato uno degli altri materiali... o no? |
Io ho il 2173 termoriscaldato, con quello che da' la casa va una meraviglia ed è silenziosisssssssssssssimo!!! #70
Io il carbone (250gr) l'ho messo nel secondo cestello con le balls :) |
Per vostra informazione vi giro la mail ricevuta dalla Eheim sul posizionamento della torba:
"L’azione della torba, acidificazione dell’acqua, avrà una durata “limitata” nel tempo e pertanto conviene metterla in un contenitore che sia facilmente accessibile senza dover poi “smontare” tutto. si potrebbe addirittura utilizzare lo spazio negli interstizi sotto la spugna blu perchè conviene sempre lasciare i substrati biologici substratpro (le sferette ceramiche) e biomech (quadratini) al loro posto. Se invece ha deciso di continuare ad utilizzare la torba per lungo tempo, allora la si potrebbe mettere, magari metà/metà, assieme ai riccioli in plastica della zona più bassa. La scelta dipende dalla durata del trattamento che intende fare. Se breve nella parte superiore, se lunga invece nella parte inferiore del filtro" |
Io la metteri proprio fuori dal filtro, ossia nella vasca nei pressi della uscita dell'acqua filtrata.
|
come si fa con il carbone... il problema è... è bello da vedere un sacchetto in giro per la vasca? e se usassi un piccolo filtro esterno caricato solo a torba?
|
Il sacchetto appeso in vasca... non s'affronta!!! :-D
|
sapete dirmi il 2075 eheim che diametro monta i tubi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |