![]() |
Il tds in uscita dall' osmosi segna 004 non credo sia quello...
Vi mando un paio di foto più ampie http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/eqazy3e9.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/ege5eja7.jpg Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
credo che tds a 4 ppm in uscita non sia una buona cosa, io quando ho avuto l'esplosione di dino avevo silicati appena rilevabili nell'acqua di osmosi ( test salifert ). Se hai le resine sull'impianto forse sono da cambiare, se non le hai forse è il caso di metterle, aspetta comunque anche pareri più esperti.
|
Nella seconda foto, quella patina che si vede in fondo a sinistra, a me sembrano ciano.... Magari mi sbaglio ma anche il fatto che hai questa patina sui coralli dove non hanno tessuto mi fa pensare a loro.comunque in uscita 004 , inizierei a pensare a sostituire il post filtro!! Osserva la situazione e guarda cosa succede, intanto questa patina io proverei ad aspirarla.
|
Non sono alghe.. è il colore della roccia.
Ho sospeso sia plancton che rotiferi che pulito per un ora l'impianto RO. L'impianto ha 4 mesi e ha fatto Max 300 litri. Un Po poco per esser da sostituire Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
io intendevo nella seconda foto, sul vetro posteriore, sembra di scorgere ( in mezzo al verde delle alghe sul vetro ) una patina rossiccia che assomigli a quella che avevo io quando c'erano i ciano...
sai , il fatto che dopo 4 mesi segni 004 dipende dal tipo di acqua che ti entra in casa..... anche la mia non è il massimo, ho 007 in entrata e per ora, 001 in uscita. impianto nuovo di pacca messo su ad agosto. la situazione come è ora? sempre uguale? |
Sul vetro posteriore ci dono alghe verdi queste sono marrone e colpiscono solo le parti senza tessuto dei coralli. Tutto il resto è completamente pulito. Ho notato che di notte col buio pesto praticamente scompaiono. La mattina non ci sono bolle o filamenti. Mentre quando torno dal lavoro dopo 2 ore che la plafo è accesa sono visibilissime
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
da quanto gira sta vasca
|
e che luci monti?
|
La vasca gira da 9 mesi...
Luci da 2 mesi ho una plafo a led orphek. Da quanto ho capito sono cianobatteri. La cosa strana è che la notte praticamente spariscono dai coralli per poi ricomparire durante il giorno. Ho provato a tenere le luci spente un giorno ma compaiono comunque. Per poi sparire la notte. Ho provato a non dare da mangiare ai pesci per qualche giorno. Nulla. Ho provato a mettere un altra pompa di movimento. Niente. Ho cambiato il filtro antisilicati. Niente Ho inserito anche su pacchetto con zeolite che smuovo una volta al giorno. Niente Non so davvero più con cosa provare Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
i ciano compaiono per svariati motivi, per quello che ne so un buon metodo per tenerli a bada è una buona ossigenazione del sistema, e sopratutto pazienza cercando di capirne la causa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |