![]() |
vi pongo una domanda inerente la grandezza massima che raggiungono?
|
I miei siamensis in un anno sono passati da circa 4cm a circa 10cm... Credo che arriveranno a una quindicina... i kalopterus non so..
|
io nn riesco a trovarli..grhhh :-( #09
|
Io con gli epalzeorhincos non ho avuto problemi con le piante, infatti non mangiavano neanche le alghe, ed erano molto schizzinosi con il cibo e tendevano a dimagrire se non davo anche il vivo (forse erano abituati troppo bene). Quando sono diventati circa 8cm l' uno hanno cominciato a menarsi ogni tanto, e anche se l'acquario è grande giravano sempre in coppia. Quando si azzuffavano la banda orizzontale nera si scoloriva molto per poi ricolorarsi quando si riposavano. Qualcuno sa perché? #24
|
E' una caratteristica di quando sono eccitati. Cpita anche ai miei siamensis
|
i kalopterus dovrebbero arrivare a circa 15 cm i siamesis arrivati a 10 cm non dovrebbero più crescere
|
perfetto credevo di avere pesci modificati ingenuamente hauaahauhauhahuahu
|
Secondo voi potrei tenere i 2 kalopterus e comperare anche 2 siamensis? Sarebbero troppi in 150 l. netti pensando che inserirò anche i miei 2 carassi di 13 cm? E non si farebbero troppi dispetti fra loro?
(Mi dispiace darli indietro, dopo una settimana mi sono quasi affezzionato). PS: In una settimana non gli ho mai dato da mangiare, ma vedo che sono sempre in attività sulle piante e sul fondo probabilmente con le alghe, anche se le filamentose non se le "filano" neanche di striscio. Non muoiono di fame vero? Mi sembrano belli arzilli. |
Quote:
Io riporterei indietro i kalopterus (con una bella foto se riesci a stamparla e articolo dove ci son le diverse caratteristiche, così la prox volta sta più attento).. Nn so se vadano d'accordo ma eviterei.. i siamensis litigano un pò tra loro ma sono assolutamente innocui con gli altri pesci, però svettano, corrono.. se gli altri diventano un pò aggressivi nn la vedo bene. Qui articoli e foto http://www.acquarionline.it/articolipesci.asp?id=6 http://www.aquaworldnet.com/awmag/siamita.htm |
ciao io ho comprato un pesce simile a quello ma non so qual'è mi potete dire le caratteristiche di uno e dell'altro?grazie;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |