![]() |
sì il "problema" è proprio quello. Le due piante non vanno in conflitto, ma l'eleocaris è difficile da contenere e quindi rischia di colonizzare tutta la vasca a discapito del layout. Ora. Amano la utilizza ovviamente nei suoi acquari e molta gente anche in questo forum. La mia esperienza però dice che ci vuole un sacco di tempo e di lavoro per gestire queste due piante in un acquario spinto. Dopo dipende dal tempo di ognuno....
|
Personalmente si prospetta un bellissimo cubetto :) complimenti mi aggiungo agli amici che ti consigliavano uno sfondo perché quei tubi sono osceni :) per quanto riguarda il consiglio di mirko sulla Eleocharis sono pienamente d'accordo trattandosi di un cubetto risulta essere scomodo dopo cercare di toglierla ;)
Personalmente ci vedrei bene anche un pò di Rotala rotundifolia nei lati posteriormente giusto per dare un tocco di colore al cubetto con quella luce e la tua fertilizzazione diventerà rossa in breve tempo . |
Molto carina complimenti!!
|
Si lo so avete ragione quei tubi, fili e filtro in bella vista sono osceni, era infatti mia intenzione di mettere uno sfondo per nasconderli, ma in giro a parte foreste, muri di pietre e paesaggi vari ( che non mi fanno impazzire ) non sono riuscito a trovare altro. Ma l'idea dello sfondo nero non è male. Per quando riguarda la riccia l'idea iniziale era di mettere la Riccia Dwarf e un cuscino di Round Pellia ma, a parte la difficoltà di reperirle, quando ho finito di allestire l'acquario mi è sembrato così piccolo che non riesco ad immaginarle. Però non ho ancora abbandonato l'idea....magari messa sull'ardesia come suggerito ;-). Una cosa che vorrei fare è mettere una o due piantina blixia japonica davanti la pietra di sx o quella in alto.
Calli e Elocharis insieme boooo, chi vincerà? Riuscirò a tenerle a bada? Il progetto è quello di creare una cascata di calli sul davanti e l'eleocharis sui lati ma bisogna vedere se loro sono daccordo :-D. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |