![]() |
ok ok allora mi limito a pulire tutto!per ora ho solo un po' di problemi di ca mg e kh (forse legati alla zeolite) li posso integrare o continuo ad alimentare anche le alghe?
|
la zeolite di butta giù il KH..... togliala, fai maturare per bene la vasca e poi, prima di inserire i coralli, si pensa a bilanciare i valori.
|
allora ieri ho inserito due turbo sembra stiano benone stanno spazzolando le rocce da ieri..ho solo notato ogni tanto dei polipi di xenia fluttuare per la vasca..come mai?devo far qualcosa?
|
devono attaccarsi ancora....;-) mettili dove c'è meno corrente
|
mh sono già nel posto più tranquillo della vasca..il corallo è ben attaccato in realtà msono dei polipetti piccoli che si staccano dalla colonia...
ah e anche il calcinus è strano..praticamente da almeno 4 5 giorni sta sempre nascosto tra le rocce..è vivo perchè si sposta però non esce mai fuori dagli anfratti..sta solo facendo una muta? |
ragazzi scusate due sarcophyton (sono due talee dello stesso corallo) oggi erano praticamente sbiancati da marroni i polipi sembravano panna..nonostante ciò erano aperti normalmente..cosa può essere?devo far qualcosa??
|
non ti preoccupare.... potrebbero essere in muta!!! quelli non li ammazzi neanche con l'acido#70
|
ah ok perfettp meno male!pensavo si chiudessero quando sono in muta!oggi ho fatto anche un giro di test (tutti salifert tranne ph e no2 che sono sera)
No3 0 no2 0 Po4 0 mg 1100 kh 5 Ca 410 ph 8 domani scadono i 15 giorni dall' ultimo inserimento di biodigest e bioptim..contnuo a dosarli? |
nessun consiglio sui batteri?perchè ho letto un po' di idee contrastanti a riguardo..alcuni post dicono che se ne metto troppi muoiono e inquinano.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |