AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Riccardo's algaio nanoreef ( nano extrasuperarciiper LOW COST) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400294)

Sjd 03-11-2012 11:42

:-) niente male

camiletti 03-11-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061911056)
A me piace molto!
Se dovesse accadere qualcosa alla mangrovia tutto il sistema potrebbe risentirne? O hai deciso di coltivare alghe proprio per evitare disastri?

Ora l'acquario fa schifo, piano piano adesso inizio a riempirlo...molli e lps (vorrei una nemenzophyllia)...

Allora, per la mangrovia...innanizutto è uno, e nello sfortunato caso morisse...beh, pazienza, avrei una mano in meno, ma non farebbe nulla. Il problema si pone quando ho 10 mangrovie e muoiono tutte in un colpo (raro, ma...), loro erano il cuore dell'acquario, io potevo nutrire (ipotesi) molto grazie a loro e le rocce avevano meno laavoro da fare, morendo non potrei più dosare cibo, magari gli lps e molli soffrirebbero in una vasca magra, e l'acquario inizierebbe a girare male, ecc ecc...

Cmq questo non succede, io ho innanitutto delle macroalghe che mi fanno da materasso, se succede qualcosa, inoltre ho la mangrovia e le rocce...

Vorrei metterne altre di mangrovie, vi tengo aggiornnati, cmq le mangrovie sono molto utili per il benthos, e anche le macroalghe, che fra le radici (o in mezzo alla caulerpa) si annidano...

Zau 04-11-2012 13:26

Cami secondo me puoi tirare fuori tanto da questa vasca, di conoscenze ne hai tante e pian piano ti stai facendo l'esperienza.
Ne hai anche passate tante e secondo me ora devi solo fare questo: sifona il fondo e dai una pulita ai vetri, nascondi quella pompa che si vede sul fondo della vasca, cambia le pl, controlla se i valori sono a posto, riempilo fino a scoppiare.

Inviato dal mio iPhone 4s

camiletti 04-11-2012 15:34

esperienza ce l'ho solo sulle sfighe: la prima è stata quando osno cadute un intero sacco di resine in vasca, poi i cyano hanno ucciso i coralli, un altro è stato la morte di una sinularia che mi ha quasi fatto partire la vasca, poi l'ho rimontata, e ora è così...
Ma bisogna dire una cosa: la vasca è appena stata trasferita (2 mesi) e quindi che ci siano un po' di alghe (devo ammettere che non ce ne sono tante, alla fine, sono io che facevo un po' di umorismo) è più che normale...

Ma sapete qual è il problema più grosso? Che per avere dei coralli devo fare 20 km,e quindi li prendo una volta ogni 3 mesi, e quindi se ho dei problemi, se muiono o qualcosa del genere...

jackburton 05-11-2012 12:52

non mi sembra diverso dal mio come concezione, il potenziale c'è sicuramente, basta scegliere gli animali adatti e 20km non ti va neanche tanto male! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.