![]() |
Ecco dove c'è scritto...
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...sp?Stampa=true Le posso dare dei piccoli pezzi di carne macinata di vitello ??? |
Ciao scusa mi ero perso la conversazione ahah
Per quanto già scritto mi scuso anche io, non pensavo avessi già considerato le problematiche che potevano sorgere con le Caridine in acquario. La fertilizzazione che fai tu va bene, al massimo riduci le dosi rispetto a quello prescritto sul flaconcino ma come detto le Multidentata reggono abbastanza bene i fertilizzanti "non specifici". Pensavo che si fossero nascoste viste le rasbora. Di solito si rintanano fino a quando non hanno capito come gira l'ambiente. Per l'alimentazione puoi dargli verdure sbollentate, pochissima carne morbida (non abbondare perché essendo molto proteica sporca parecchio). In generale comunque mangiano anche il cibo dei pesci quando cade dall'alto. Per evitare mangiucchiamenti delle piante rosse io proverei a dare qualche foglia di spinacio bollita (se hai quelli surgelati meglio, perché più controllati sotto l'aspetto pesticidi) adagiata sul fondo con una pinza. Ma la foglia mangiucchiata era sana o presentava qualche problema? |
Ciao :-)
No no la foglia era sanissima, ma non ha mangiato quella bella rossa in cima, ma una verdina alla base... era li che spinzettava allegramente alla faccia mia. Per le verdure non so fin quanto potrei gestire una cosa del genere, adesso ho un po di macina da dargli, provo verso sera a darlo, sono pochi pezzetti. Comunque alcune sono ben nascoste, non so dove, ma si nascondono bene, ne ho 10 ma ne conto sempre 6 o 7 dal primo giorno #24 |
Quote:
Controlla che non finiscano nel filtro, leggo che lo hai interno e non saresti il primo a trovarle allegramente vive dentro :-)) Comunque tinei presente che si nascondono benissimo, quindi è normale che non le vedi, specie se hanno appena fatto la muta. |
Ieri ho messo qualche pezzettino di macinato, sono saltate fuori tutte e 10, anche i rasbora si sono date da fare... Che belle le caridina #70 a mia moglie non piacono, dice che gli sembrano degli insetti ( scarafoni ) :-D |
Quote:
|
Quando fanno al muta devo togliere il guscio ? |
Quote:
Riguardo alla loro abilità nel nascondersi, io ne ho 7 ma per molti mesi ho creduto ne fossero rimaste solo 5 o 6... |
Mannaggia..!
Mi stanno bucherellando la Rosaefolia !!! non tutta, però...>:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |