![]() |
"70% di verdure miste cotte a vapore e strizzate bene e un 30% di gamberetti frullati con guscio, addizionato a due cucchiai colmi di spirulina ogni mezzo chilo
aggiungi della colla di pesce per addensare e congeli il tutto facendo delle porzioni giornaliere...una volta scongelato, due gocce di vitamine e poi somministri la pappa" Ma non bastano le zucchine lessate ? .... 3 cm di zucchina spariscono in pochi minuti ... i gamberetti li vendono già surgelati ... non fa male sgelare per il flullato e risurgelare ? ...e dove trovo le vitamine ? Non bastano quelle del Tetramin che aggiungo per i piccoli ? E dove la trovo la spirulina ? Ma dato il successo riportato non basta il metodo usato per un anno : ho avuto solo un pesce malato su 150 ! E la colla di pesce a cosa serve se poi sminuzzo il cibo ? Quando ci sono dò anche uova di sogliola ... va bene ? GRAZIE. |
se usi i gamberetti congelati, prima di metterli nel pastone dagli una scottata in acqua bollente
le vitamine vanno bene quelle in gocce ad uso acquariofilo...la spirulina la trovi nei negozi di acquario, solitamente in barattolini sottoforma di polvere conta che un anno non è un tempo lunghissimo, non è che sei partito con 150pesci adulti direttamente....il mio consiglio è per prevenire problemi (non vorrei che questo pesce fosse il primo di una serie futura!)...il numero che ti dicevo era indicativo sui pesci adulti, senza contare gli avannotti e eventuali piccolo sotto i 3cm la colla ti serve per tenere insieme un minimo il pastone, altrimenti si polverizza |
Quote:
Io direi per dividere i rischi con 200 g di gamberetti scongelati e lessati, 100 g di pesce fresco, un cucchiaio di spirulina. Faccio delle palle da 2 cm, le congelo e per disgelerle le bagno e aggiungo 1-2 goccie di vitamine. Va bene ? E per il filtro puoi consigliarmi, anche privatamente, un modello ? Grazie. |
Dimmi almeno dei coloranti e del filtro perché lo compro domani ...
|
Allora ho barattato 60 pesci con un EHEIM classic 2217... 1000 litri ora ... non è tanto ma bisogna considerare che il test dell'acqua è ottimo ... l'albero faceva il suo mestire nonostante i pesci in eccesso ... quindi il filtro aggiunto serve solo per rendere l'acqua più limpida ... vedremo ...
Circa il mangime i gamberetti surgelati per gli umani contengono coloranti e conservanti ... e stando al negoziante per i pesci non vanno bene ... quelli freschi costano più del mangime. Mi ha consigliato di mischiare ai pesci frullati le alghe che vendono secche per i sushi. Mi darà anche spirulina e vitamine ... ma già ci sono nel pesce magro fresco ... Che ne dite ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |