AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Troppo bella.....la sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400107)

oceanooo 01-11-2012 19:18

Che granulometria ha?
mi sembra tipo Sugar-Sized o sbaglio

Paolo Piccinelli 01-11-2012 19:22

1 cm potete provare a metterlo... Se peggiora, basta un sifone e un bel cambio per aspirarla tutta ;-)

tene 01-11-2012 19:27

Sabato devo riportare degli animali a giovanni, se gli è avanzato un sacco mi sa che avendola a portata di mano la porto a casa poi..............ci penso ancora un po':o

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lupo.alberto 01-11-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061907952)
1 cm potete provare a metterlo... Se peggiora, basta un sifone e un bel cambio per aspirarla tutta ;-)

Paolo, nella mia vasca, per una coincidenza nel posizionamento delle pompe, il sedimendo (cacca, spurgo delle rocce e non so cos'altro) si deposita sempre in un angolo, per cui, non avendo sabbia, mi è semplice sifonare ogni tanto e tutto torna lindo e pinto.
Mettendoci uno strato di sabbia come potrei fare a togliere la schifezza??? Non è in DSB che se la mangerebbe..... Si potrebbero inserire, che so', degli animali detritivori per tenere la sabbia pulita??
Questa è la mia prima (e più grande) remora ad inserire la sabbia, che pur mi piacerebbe molto mettere.....

Daniele scusa se sono andato OT

verre daniele 01-11-2012 20:15

Tranquillo Alberto,sono sempre argomenti che interessano me e molti altri.
Ora inseriro una stella e un paio di lumache. La sabbia lo sempre messa e con lumache{nassarius} e stella e rimasta sempre bianca e pulita.

GROSTIK 01-11-2012 20:23

sempre detto no sabbia no reef ..... :-D
per manterla pulita puoi andare di stelle archaster .... ;-)

lupo.alberto 01-11-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061908059)
Tranquillo Alberto,sono sempre argomenti che interessano me e molti altri.
Ora inseriro una stella e un paio di lumache. La sabbia lo sempre messa e con lumache{nassarius} e stella e rimasta sempre bianca e pulita.

Daniele, faccio andare avanti te e poi mi dici come ti trovi!!!!!
:-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061908075)
sempre detto no sabbia no reef ..... :-D
per manterla pulita puoi andare di stelle archaster .... ;-)

Lo so che no sand/no reef: un amico con il dsb aveva le foliose leggermente colorate anche di sotto per via della luce di rimbalzo sulla sabbia bianca!!!!-:33-:33

Paolo Piccinelli 01-11-2012 21:51

Non so risponderti... Io sono passato dal BB al DSB.

Non sono uno da vie di mezzo! :-d

mark3004 01-11-2012 22:06

Uno dei principali motii per cui ho fatto il dsb... non c'è paragone, dona una naturalezza che il bb classico con il vetro a vista che per quanto bello non può reggere il confronto...

valex_1974 01-11-2012 23:39

Molto bella ora! La sabbia irrinunciabile x me tranquillo i valori saranno ok, i primi mesi avrai una patina di ciano e diatomee ma poi matura e incomincia a denitrificare gia a
2 cm,
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.