![]() |
Infatti ho detto una goccia non una fiala e se la diluisci in acqua di ro e' ancora meglio. La vasca l'alimentavo ma a quanto pare non abbastanza perche' non ero a conoscenza del potere della luce ;-) del dsb e dello skimmer che messi insieme mi smagrivano la vasca in maniera spaventosa. Peraltro nella mia vasca non ho pesci.
|
Quote:
Se lo sciolgo nell'acqua di RO, devo poi tenerlo in frigo? Oppure potrei dosare il pappone? |
Bene cosi, poi in frigo. Vacci molto cauto comunque che il reefbooster e' una bomba biologica. Una goccietta anche diluita fa' il suo effetto. Smuovi la bottiglia quando la tiri fuori dal frigo e poi prelevi con la siringa. Mi raccomando una goccia ogni 3 giorni e vedi come vanno le cose se vedi che si formano ciano sospendi.
|
Che ne dite un pappone con :
H&S Marine de luxe (amminoacidi quindi, inquinamento quasi nullo) e reefboster :) ?? Consiglia di usare il de luxe ogni giorno, con dosi di 3 ml in 100. Quindi 3 : 100 = x : 25 , ovvero 0.75 ml . |
Bene cosi, poi in frigo. Vacci molto cauto comunque che il reefbooster e' una bomba biologica. Una goccietta anche diluita fa' il suo effetto. Smuovi la bottiglia quando la tiri fuori dal frigo e poi prelevi con la siringa. Mi raccomando una goccia ogni 3 giorni e vedi come vanno le cose se vedi che si formano ciano o si alzano i valori sospendi.
|
Quote:
Comunque va bene il modo in cui voglio diluire la fiala :) ? La prendo con la pipetta e ogni goccia metto 5 o 10 ml d'acqua di RO |
concordo con Algranati, devi alimentare le vasca.... e pur facendolo, i molli continueranno a stentare!
la forte illuminazione a led aumenta moltissimo il metabolismo della vasca! per curiosità hai le alghe coralline sui vetri e sulle rocce o scarseggiano come in vasca mia? ------------------------------------------------------------------------ metti una foto panoramica frontale per favore, voglio rendermi conto della situazione |
Quote:
|
allora per quanto potrai alimentare la vasca i molli stenteranno sempre.... 60 watt di led su 20 litri favoriscono i duri a svantaggio di molli e coralline. l'ossidazione è altissima.
prova a usare il reefbooster, con molta cautela. aspiri il contenuto di una fiala con una siringa da 1 ml che ocnserverai in frigorifero. una volta a settimana sciogli una goccia di reefbooster della siringa in 7 ml di acqua osmotica e dosi in vasca un ml al giorno. logicamente conservi il tutto in frigo, capito? vacci piano.... è fortissimo hai mica cianobatteri? mettila una panoramica dai ;-) |
Quote:
Ma che ciano.. ahahaha Niente più alghe Nicoooooooo #19#19#19#19#19 http://i50.tinypic.com/2ufrejp.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |