AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La pozza di POZZY (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399916)

superpozzy 31-10-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061905838)
Per alimentare correttamente il vano della cheto dovresti aggiungere un tubo in gomma e immettere acqua dal basso per poi farla uscire di lato e per tracimazione.

miglioreresti l'asportazione di detrito che altrimenti si accumulerà inesorabilmente costringendoti a sifonarlo epriodicamente (che non è bene).

#24 quindi dovrei sdoppiare la mandata. da un lato tubo che scende lungo la parete (tanto è nascosto) con il getto verso l'alto e l'altra mandata direttamente in vasca.
e se facessi comunque un'unica mandata nella chaeto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061905842)
bravo Poz, veramente un bel lavoro, non gli avevo dato un soldo alle rocce fuori dall'acquario, ma ora che son dentro mi devo ricredere!!!

P.s. devi trovare il modo di nascondere/cambiare quei scarichi che si vedono!!!

eh eh, malfindente :-D. si si, il nascondere i tubi è un'altra di quelle rotture che sto rimandando.. 'na noia... #06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061905865)
Simo ma come hai bucato le rocce?

ma dici le tue che ho fatto a colonna? non le ho bucate, solo un po' di cemento..

GROSTIK 31-10-2012 17:57

Mattè per bucare le rocce trapano e punta del 15 ... se vuoi ti presto tutto ho anche barrette in acrilico per fare una rocciata ZEN ... scusate l'OT #13

superpozzy 31-10-2012 18:04

io ho provato a bucarle (in un'altra prova), ma non ci sono riuscito... #07
si sbriciolavano e frantumavano in pezzettoni... allora giù di cemento..

quelle che ho preso da matteo sembravano avessero gli incastri come i lego. perfette per quello che volevo fare (grazie matteo :-))). dai, sembra venuta decentemente.. almeno dal vivo che si capisce un po' di più :-D

ALGRANATI 31-10-2012 18:09

Ok camillo...portami tutto questa sera :-D

Paolo Piccinelli 31-10-2012 18:20

Pozzy, secondo me devi solo levqare l'ugello e infilarci un tubo di gomma che va in basso, poi l'acqua passa dalla cheto al resto dell'acquario attraverso i vari scarichi.

superpozzy 31-10-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061905995)
Pozzy, secondo me devi solo levqare l'ugello e infilarci un tubo di gomma che va in basso, poi l'acqua passa dalla cheto al resto dell'acquario attraverso i vari scarichi.

#70 grazie mille. e a camillo. non avevo pensato a questo problema... bene bene...

bigjim766 31-10-2012 20:49

bello sto progetto mai visto così
ma hai la sump?

superpozzy 31-10-2012 21:03

si si, sump normale. piccoletta ma ci sta tutto.. ;-) grazie big

devo mettere a posto un po' di particolari. perchè secondo me fanno la differenza perchè si possa definire bella.. gli americano insegnano..

ho dei bei pezzettoni di plexi bianco e vorrei tagliari ed incollarli per coprire tubi, ecc. MA NON RIESCO A TAGLIARLI DRITTI!! c'ho provato in tutti i modi.. dovrei portarli da un mobiliere con le misure giuste e farli sagomare da lui... ma per adesso non ho voglia di 'sto sbatti...

Acquariusfantasy 01-11-2012 00:11

bella pozza pozzy...
Me gusta mucho il fatto del refugium a vista...
Molto molto Molto carino...
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061906341)

devo mettere a posto un po' di particolari. perchè secondo me fanno la differenza perchè si possa definire bella.. gli americano insegnano..

ho dei bei pezzettoni di plexi bianco e vorrei tagliari ed incollarli per coprire tubi, ecc. MA NON RIESCO A TAGLIARLI DRITTI!! c'ho provato in tutti i modi.. dovrei portarli da un mobiliere con le misure giuste e farli sagomare da lui... ma per adesso non ho voglia di 'sto sbatti...

Hai provato a tagliare con la sega circolare?
Oppure con la smerigliatrice???
Io sul plexy ho sempre usato la smerigliatrice e ho sempre fatto tagli molto precisi...
Ovviamente prima te li segni con un pemmarellone grigio e poi paft...
Taglio... :-D

superpozzy 01-11-2012 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061906701)
bella pozza pozzy...
Me gusta mucho il fatto del refugium a vista...
Molto molto Molto carino...

grazie mille! #70

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061906701)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061906341)

Hai provato a tagliare con la sega circolare?
Oppure con la smerigliatrice???
Io sul plexy ho sempre usato la smerigliatrice e ho sempre fatto tagli molto precisi...
Ovviamente prima te li segni con un pemmarellone grigio e poi paft...
Taglio... :-D

c'ho provato con la smerigliatrice.... #07 per carità! non sono proprio buono... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.