![]() |
grazie mille dei consigli , allora vada per l'acido :)
svariati rilavaggi con acqua d'osmosi e poi alla fine un paio di giorni in acqua dei cambi e pompa di moviemento in un secchio prima di andare in acquario . Dite che posso saltare il passaggio di asciugarle ? |
Per neutralizzare l'acido basta una confezione di bicrbonato sciolta nell'acqua del primo risciacquo.
Io poi ho tolto una per una le rocce e le ho sciacquate a mano sotto il rubinetto aperto a manetta. Immesse in criptica con vasca attiva... Zero problemi. |
NB: prima di versare l'acido le rocce devono essere completamente a mollo, altrimenti rischi schizzi pericolosi o di sciogliere le rocce su cui finisce l'acido puro.
|
perfetto, grazie mille la settimana prossima mi metto all'opera :)
|
Facci sapere come va... Anzi, se fai foto al trattamento possiamo mettere insieme un articolo per il portale ;-)
|
ok, documenterņ tutto il trattamento , appena fatto ti contatto o lo scrivo qui
|
In padsato mi e'capitato di acquistare rocce "non piu vive" da acquari dismessi. io le ho semplicemente sciacquate sotto la doccia a getto potente,laxciate ad asciugare fuori al terrazzo e risciacquate in acqua d'osmosi. Ho sempre pensato che il cloro contenuto nell'acqua di citta' sia davvero potente. comunque nessun problema ne di no3 ne fi schiumatoio impazzito. piu che altro tocca attendere diversi mesi pririma di rivederle rinate, o utilizzare una vasca criptica parzialmente illuminata
|
operazione in corso , ho messo 40litri d'acqua e 10 litri d'acido , sono passate 4 ore hanno fatto una schiuma melmosa marrone ma sulle rocce c'č ancora attaccato qualcosa , non sono bianche , le lascio in ammollo fino a domani ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |