AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   silicone trasparente o nero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399771)

Giampiero Peroni 30-10-2012 20:42

Come ti stanno dicendo tutti e' solo una questione di gusti.
Nel mio caso con vasca in extra chiaro e mobile bianco il silicone trasparente si sposa alla meraviglia, inoltre a mio giudizio rende la vasca più luminosa.

riccardo.b 30-10-2012 21:36

ai tempi il buon malberti mi consigliò il nero, anche per un discorso(se ho capito bene) che nel trasparente sono molto piu' visibili le imperfezioni che si creano quando il silicone asciugando ''tira'' .
ma comunque è solo questione di gusti alla fine, io dovessi fare un altra vasca sceglierei sicuramente il nero!

Dolphin206 30-10-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061904082)
Come ti stanno dicendo tutti e' solo una questione di gusti.
Nel mio caso con vasca in extra chiaro e mobile bianco il silicone trasparente si sposa alla meraviglia, inoltre a mio giudizio rende la vasca più luminosa.

anche la mia poggerà su un mobile bianco

simonesipe 30-10-2012 23:20

secondo me il silicone nero e' piu' resistente al passaggio della luce, quindi quando la vasca ha qualche annetto e in certi punti il silicone tende a staccarsi le alghe faranno piu' fatica a crescere sotto al silicone.

Dolphin206 31-10-2012 16:23

allora vada per il nero,
la prossima la faccio in extrachiaro e uso il trasparente

ciao ciao

GIMMI 01-11-2012 00:41

io ho una mallberti extrachiaro con il trasparente, questa è la mia seconda ed ho sempre voluto il trasparente, il nero mi sembra in lutto....

Dolphin206 01-11-2012 09:15

non è diventato giallognolo?

mane70 02-11-2012 18:01

QUOTO RICCARDO. #70

sul discorso "piccole imperfezioni" disse o meglio dire spiego' a me la stessa cosa....nel trasparnte si vedono quelle specie di fessurine quando il silicone asciuga e tira un po(esempio spugna) che potrebbero dare fastidio ai piu' pignoli...e in piu' mi disse che il silicone e' identico in tutto e per tutto sia come ressitenza che come composizione il trasparente e' naturale cosi' come arriva dalla fabbrica...mentre il nero e' colorato (di nero naturalmente) pertanto e' una scelta soggettiva.

Emanuele

vikyqua 02-11-2012 18:55

Io incollo col nero o col trasparente solo a seconda dei gusti. Le mie vasche tutte col trasparente, se steso come Dio comanda, bolicine d'aria o imperfezioni non esistono.
L'importate e' utilizzare un silicone acetico "NON ANTIMUFFA".
Comunque, visto che io stesso ho un mobile bianco, il nero sarebbe un pugno in un occhio.
In piu', il silicone trasparente, col tempo, passa dal verdino delle alghe comuni, al violaceo rosa delle coralline. Davvero bello, o almeno a me piace.
Comunque,...ribadisco cio' che e' stato gia' detto dagli altri, e' solo una questione di gusti, anche se il trasparente e' un po' piu' elastico del nero, e potrebbe in qualche modo essere piu' vantaggioso.

valentina84 03-11-2012 02:25

la mia e' in extrachiaro con siliconature trasparenti. se dovessi farne un altra sceglierei di nuovo il trasparente. a livello estetico non si batte ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.