![]() |
Quote:
guardA riguardo la temperatura vai tranquilla! Io ho dei pesci rossi e ho finito di curare l ictio proprio 3giorni fa, la temperatura l avevo fatta salire a 30 durante la cura.... una volta che tutti i puntini si son tolti ho abbassato di un grado ogni giorno la temperatura..... i rossi sono resistenti #70 |
Cinzia, non farti problemi. Se non reggessero i 27°C, come potrebbero vivere d'estate? E' molto utile contro l'ictyo, invece. Naturalmente anche l'aeratore.
Se poi il Bioicht non fa proprio nulla, puoi usare il Faunamor, ma la temperatura aumentala. |
ok, oggi l'ho portata da 23 a 25 °, domani la porto a 27°;una domanda;il filtro deve rimanere spento per tutto il periodo della cura?io ho capito solo che devo dare il Bioicht di notte e poi di nuovo dopo 5 giorni;l'aeratore va ormai da una settimana.Bolly, che prodotto hai usato per la cura?spero di risolvere cmq stavolta.intanto grazie
|
No, no il filtro lascialo in funzione, altrimenti le colonie batteriche muoiono e ti tocca rifare la maturazione. Se proprio vuoi toglierlo, mettilo in un secchio con acqua dell'acquario (o comunque biocondizionata) e lascialo lì acceso ed in funzione.
Io lo lascerei in acquario, l'unica cosa: togli eventuali carboni attivi, perché ti assorbirebbero il medicinale. |
ciao, grazie davvero per i vostri consigli...oggi la situazione sembra la stessa, però la temperatura è più alta(#28d# brodo di pesce?!?!?!) e i piccoli sembrano belli attivi, pinne alzate , e affamati...è un buon segno credo!
|
La temperatura li rende attivi, comunque se stessero male davvero, non ci sarebbe temperatura che tenga...
Inoltre le pinne distese sono sempre buon segno. |
Quote:
comunque non preoccuparti per il filtro se è maturo assieme alla vasca non dovresti aver problemi :-) |
salve a tutti, oggi mi sembra che alcuni punti si siano schiariti;i i pesci sono sempre belli attivi e mangiano di gusto, sabato devo ridare il bioicht..speriamo bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |