![]() |
se fai una vasca del genere ti vengo a trovare... per i vetri prova chiedere a vetromira (a mira per l'appunto) come prezzi non sono malvagi (ho fatto qualche bacheca con vetri tagliati su misura da loro) ma non credo che ti incollino vasca e tutto... atrimenti puoi provare a chiedere alla ocean acquario di preganziol so che loro hanno un servizio di vasca su misura... :-))
|
sto leggendo un po' in giro e mi è sorto un dubbio.... ma la sump serve proprio? nel dolce la stanno dismettendo un po' tutti..... alla fine io ho già un Askoll G6 ce ne abbino un'altro e pace.....
|
Ho problemi piuttosto simili anche io visto che sto finendo la mia casina quindi seguo con interesse questo topic !
|
secondo me su una vasca del genere una sump aiuta...ma ciò non toglie che se monti 2 mega filtroni esterni alla fine è uguale. Certo è che in progetti simili ho visto i riscaldatori e la diffusione della co2 direttamente in sump, senza contare che con una sump media avresti a disposizione moltissimo spazio x cannolicchi, spugne e quant'altro...xò come ti dicevo...secondo me anche 2 mega filtri non vanno male
|
io per una vasca del genere sicuramente opterei per una sump avresti molteplici vantaggi!!
|
Quote:
|
No no fai la sump.
Così puoi usare uno scarico di troppo pieno e tenere in sump tutta la tecnica. Unico svantaggio della sump (che è poi la ragione per cui vien dismessa così frequentemente): disperde la CO2. Ma non è pensabile gestire un 1200L come un plantacquario spinto. Dovrai per forza tenerti su piante dalla crescita lenta, perchè altrimenti passeresti le giornate a potare :-)) |
concettualmente la sump non ha paragoni.... ti ci sta un sacco di materiale filtrante e biologico, ci riscaldo l'acqua e chi più ne ha più ne metta.....
ma in termini pratici: che dimensione dovrà avere? troppo piccola non conta niente..... |
credo che 1/6 di 1200lt lordi vada più che bene teoricamente 200 lt dovrebbe contenere la sump(in questo caso) ...di solito la regola che vige è più grande è la sump meglio è!:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |