AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   finalmente ILMIO PRIMO ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399725)

bettina s. 08-11-2012 11:59

si ma magari la gente a quest'ora lavora, fa i mestieri, commissioni...

allora, ti chiedo: la vasca si deve vedere da entrambi i lati lunghi? perché altrimenti uno sfondo nero sul lato posteriore farebbe risaltare le piante.

Spero che la disposizione di rocce e legni sia provvisoria e in funzione al fatto che la radice ancora galleggia.

Se dobbiamo dirla tutta quella radice è davvero brutta (de gustibus, eh!) e non la metterei al centro, ma un po' di lato e leggermente obliqua, per cercare di rendere più naturale l'insieme e gradevole alla vista in base ai dettami della sezione aurea. :-)

altadoe 08-11-2012 12:14

La roccia sulla radice è dovuta al fatto che la mia BELLISSIMA radice galleggia ancora.....
gli altri tre sassi sono in posizione semidefinitiva.....
si,la vasca è visibile sui 2 lati lunghi........
per quanto riguarda le pianti cosa ne dici???
come è meglio ordinare la vasca???
la radice non posso posizionarla in obliquo,perche messa cosi entra a filo con il vetro della vasca.....

bettina s. 08-11-2012 13:07

essendo visibile su entrambi i lati lunghi, va bene mettere le piante in quel modo, ossia quelle a stelo che crescono molto sui due lati corti, adesso sono appena messe e si vede, più avanti dovresti riuscire a formare due bei "boschetti" tagliando le talee e piantandole vicino agli steli esistenti.

altadoe 08-11-2012 14:51

consigli o critiche niente????

a parte che fa schifo la radice????

JOLLYFISH 08-11-2012 14:58

info piante

Ciao
Dovresti mettere delle piante a crescita veloce sullo sfondo ......TROPPO spoglio ......
e del muschio attaccato sui gusci di noce di cocco.......
PROVARE per credere.
Comunque sei sulla strada giusta......
Cordialità
giorgio

bettina s. 08-11-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviata da altadoe (Messaggio 1061922152)
consigli o critiche niente????

a parte che fa schifo la radice????

mi pare di averti risposto: o attendi che crescano gli steli ai lati o metti altre piante a stelo ai lati e basse a cespuglio ai due lati della radice -34

sfruttando la doppia visione e il fatto che la radice crea praticamente un muro puoi mettere piante di un tipo da un lato, per esempio varietà di cryptocoryne che restino basse, e di altra varietà dall'altro per esempio la Pogostemon helferi se hai abbastanza luce.

In pratica sarebbe come avere due acquari.

altadoe 08-11-2012 15:41

jollyfish l acquario èvisibile su due lati.quindi non possomettere piante a stelo sullo sfondo,perche sfondo non è.....bettina ho sia sagittaria,che hidrocotyle leucochephala idrocotyle jp.....
come disposizione va bene cosi????come posso sistemare i sassi????'

altadoe 08-11-2012 18:01

nessun altro consiglio??????avanti gente.......

Il Molesto 08-11-2012 19:45

we!! come ti hanno detto gli altri è un pò spoglio ci vorrebbero altri leghi o qualche sasso!!oppure ti prendi due belle piante madri di anubias grandi grandi e le cacci dietro!!

altadoe 14-11-2012 15:58

ho acquistato(da ebay,dalla malesia)8piante di anubias e un bel po di muschio di java....
come potrei sistemare queste piante???dove potrei inserirle???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.