![]() |
Diciamo che il mangime di base che puoi usare è il granulare o il fioccato (secondo meglio il primo in linea generale) e lo prenderei di un paio di marche differenti! magari uno a base vegetale visti i pesci che hai in acquario!
Il liofilizzato va bene anche di una marca, magari lo alterni quando finisce o se hai voglia di aggiungerne altri! Idem per le tabs, magari le prendi di due marche così alterni anche loro! Visti i pesci che hai, una buona importanza io la darei anche alle verdure preparate in casa, per esempio ai piselli senza buccia o qualche altra verdura! :-) |
Grazie per l'ulteriore aiuto prezioso
Una domanda mi viene spontanea: se uno non vuole/può dare verdure fresche ai pesci, solo granulare, liofilizzati e cory tabs possono bastare per i pesci o la verdura è obbligatoria? |
No, non è obbligatoria ovviamente! :-)
La verdura può essere sostituita con dei mangimi a base vegetale (sia verdure che alghe), che apportano comunque vitamine! :-) |
Beh, ogni tanto un po' di verdura -non occorre ogni giorno- è sempre consigliabile, se non si allevano pesci carnivori.
I miei guppy sbranano letteralmente le zucchine. |
ma la verdura sarebbe cruda??
|
Dipende, in genere per eliminare eventuali pesticidi e per permetterle di affondare si fa bollire e poi si somministra quando si è ben raffreddata.
Ovviamente con "verdura" si intendono principalmente zucchine, carote, patate, cetrioli, piselli e lattuga, anche se quest'ultima è sconsigliata in quanto conterrebbe principalmente azoto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |