AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Mi allargo...ma come...?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399698)

ANDREA 80 30-10-2012 13:09

vedi se riesci a trovare qualcuno in zona che ti possa ospiitare gli animali il tempo neccessario a far maturare il tuo nuovo acquario

alessio1992 30-10-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061903118)
Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061903107)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061903100)
Decidi tu non hai molte alternative, dai via gli Animali o li vedrai morire nei contenitori......

Io farei anche il sacrificio di darli via...i pesci me li riprenderebbe il negoziante...ma per i coralli non so proprio a chi darli...poiché nelle mie zone non cel'ha nessuno un acquario del genere...e il negoziante non me li prende per farli morire nella vasca d'esposizione...dove cavolo li metto...?!

Per i Coralli puoi allestire una vasca piu piccola e l'unico modo per tenerli....;-)

Infatti stavo pensando che oggi vado dal negoziante...è gli chiedo di allestire tipo un taleario con l'acqua matura della mia vasca,tutta la tecnica mia e lasciarci i coralli un mesetto...?!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061903118)
Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061903107)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061903100)
Decidi tu non hai molte alternative, dai via gli Animali o li vedrai morire nei contenitori......

Io farei anche il sacrificio di darli via...i pesci me li riprenderebbe il negoziante...ma per i coralli non so proprio a chi darli...poiché nelle mie zone non cel'ha nessuno un acquario del genere...e il negoziante non me li prende per farli morire nella vasca d'esposizione...dove cavolo li metto...?!

Per i Coralli puoi allestire una vasca piu piccola e l'unico modo per tenerli....;-)

Quote:

Originariamente inviata da ANDREA 80 (Messaggio 1061903119)
vedi se riesci a trovare qualcuno in zona che ti possa ospiitare gli animali il tempo neccessario a far maturare il tuo nuovo acquario

Magari la nelle mie zone non c'è nessuno...per questo che il negoziante non me li riprende gli SPS...non li vende...apparte a me...zero!!!

ANDREA 80 30-10-2012 13:30

non te li deve riprendere, te li può tenere a pensione, poi glieli riprendi

alessio1992 30-10-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da ANDREA 80 (Messaggio 1061903152)
non te li deve riprendere, te li può tenere a pensione, poi glieli riprendi

Si ma non ha vasche adatte per tenere SPS un mese...nel senso che la vasca d'esposizione non è proprio il top e mi ha consigliato di non lasciarli li un mese...perché potrebbero morire...!! Se allestisco una vaschetta stile taleario per un mesetto resistono...?!

alessio1992 31-10-2012 00:02

Ragazzi oggi passando al mercatino dell'usato ho trovato una vaschetta per dolce a 40 euro...di una 60 di litri...se la prendo e intanto la faccio maturare poi quando devo fare tutto il lavoro ci metto i coralli dentro...?! Ci collego la sump con tutti gli accessori e la metto in soffitta...dite che può andare...?!

pedro74 31-10-2012 01:34

ciao alessio,
scusa, ma la soluzione più semplice non sarebbe allora portare provvisoriamente in soffitta la tua attuale vasca di 100x45?
tanto risparmieresti i 40€, poi coralli e pesci starebbero più comodi che in 60lt ;-)

alessio1992 31-10-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da pedro74 (Messaggio 1061904794)
ciao alessio,
scusa, ma la soluzione più semplice non sarebbe allora portare provvisoriamente in soffitta la tua attuale vasca di 100x45?
tanto risparmieresti i 40€, poi coralli e pesci starebbero più comodi che in 60lt ;-)

A me serve solamente un posto per i coralli..i pesci li porto in negozio...ma gli SpS no...!! In soffitta ho poco spazio e una vasca in quel modo non mi entra...!! Dite che posso farcela in quel modo...?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.