![]() |
Quote:
|
Basta scopiazzare i silenziatori del buon Geppy ;-) o similari comunque se cerchi troverai tante discussioni con annessi i disegni.......così eviti di dover seguire il silenziatore :-D
|
Quote:
Quello che volevo sapere è se smontando il fondo dal corpo abbia potuto rovinsare qualcosa o smontare qualcosa, allentare qualcosa che abbia precluso il buon funzionamento dello skimmer e l'aumento del rumore. Ciauz. P.s. se vai nel sito di acquariumstyle, nei ricambi per skimmer, vedi la vendita del silenziatore (con dentro il suo materiale filtrante originale. Non posso mettere il link perchè in ufficio non riesco ad andare su quel sito. Abra: devo toglierla del tutto? |
Io eliminerei la lana o quello che sia , non mi è mai piaciuto tale sistema....per il resto se la pompa fà rumore più di prima prova a rismontarla alle volte si rimontano male o ci si dimentica una rondella se ne aveva , altre cose in uno skimmer non ci sono.
|
Quote:
- la pompa fa più rumore perchè secondo me mancando l'elastico che tiene fermo (il famoso o-ring) il fondino dello skimmer al corpo, il tutto ha vibrazioni che prima non aveva. - l'aria fa quel rumore di risucchio o gorgoglio da quando ho sostituito la lana (secondo me prima il silenziatore era più "toppato" di ora) - la schiuma che non sale ed è assolutamente bianca: questo è il problema maggiore. Volevo sapere se la causa di questo malfunzionamento potrebbe essere dobvuto a: - la mancanza dell'o-ring? - il fatto che il tappo del silenziatore ora è + stappato? - se toccando lo skimmer non c'e la possibilità che avessi toccato qualcosa che non conosco e che ha a che fare con il flusso di aria........ Ma non l'ho comprato nuovo...... Non ho schemi di funzionamento e disegni..... Pratcamente lo uso ma non lo conosco..... #12#12 Ciauz |
Se gorgoglia di più è ovvio che prima fosse tappato , quindi ora aspira molta più aria , ragione per qui ti ho suggerito di eliminare tutto mettere un silenziatore e se vuoi gestirti l'aria ci piazzi un rubinetto , il resto con la schiuma bianca c'entra poco ;-) ma una foto di come è ora non riesci a metterla ?
|
Quote:
Prima...... allenamenti di calcio di mio figlio (io sono accompagnatore, manager, sponsor, portaborse, monta-smontaborsa, cassa ........). :-D:-D |
egidio perche' uno skimmer delicato va fatto lavorare e se tu ti alzi di notte perche' non ti convince e smanetti e' sintomo di ansia/poca pazienza tutto li
anche il mio e' cosi'...ma anche se non schiuma per 1/2 giorni dopo che lo smonto per pulirlo cazzi suoi...non lo tocco e via dopo un po riparte..da solo. l'importante e' che non sia rotto quello no..ok. |
Quote:
Ora dopo 2 giorni è mezzo ha appena appena iniziato a sporcare il collo e fare una schiumazione chiara e bagnatissima..... e lo sporco ora è meno consistente.......ma molto meno ecco le foto http://s12.postimage.org/4p5wsts0p/DSCF1077.jpg http://s8.postimage.org/6x7bin7ht/DSCF1078.jpg Come faccio a aumentare lo sporco sul bicchiere..... diciamo come prima a metà bicchiere? Devo chiudere ancora di più? Ciao |
Secondo me è inibito probabilmente dal'olio di lavorazione dell'oring quindi bolle più grandi che non legano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |