AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399635)

dadeds3 30-10-2012 14:12

Sono i primi due!!
so che quello a ventosa cresce molto e so già che prenderò un acquario più grande..

Jessyka 30-10-2012 14:15

Attento a questo storia, se i pesci stanno per troppo tempo in piccoli spazi, rischiano di soffrire di nanismo...
Gli scalari soprattutto, hanno bisogno di una colonna d'acqua molto alta, altrimetni le pinne si piegheranno irrimediabilmente...

dadeds3 30-10-2012 14:19

Senti se decido di prendere un acquario più grande quanti litri? Più che altro non voglio spendere una cifra..
Io in futuro avevo pensato a 120 litri.. non mi sembra piccolo

Jessyka 30-10-2012 14:30

Intanto il consiglio spassionato è, controlla fra l'usato!
Qui sul mercatino, nei negozi fisica, su subito.it, su ebay annunci...cerca usato.
Ovviamente in zona tua, così da poterlo visionare...
Risparmi molto..
Allora...io credo che un 120/130 litri vada bene...possibilmente con un filtro esterno così da non perdere spazio e litri utili...
Certo più litri fanno sempre comodo, cerca fra le offerte..
io poco tempo fa ho acquistato un 130 litri completo di mobile, filtro, illuminazione, sterilizzatore UV, usato 6 mesi a 100 euro...
Devi solo stare attento e trovare l'offerta! :)

dadeds3 30-10-2012 14:33

Giusto ieri ho visto qualcosa.. E ci sono offerte davvero buone.. Acquari completi di tutto e con mobile che so che costa abbastanza.. Ma dell'usato ci si può fidare?

Jessyka 30-10-2012 14:39

Beh sulla carta no, a meno di comprare da qualcuno qui, e quindi puoi chiedere in giro se sia affidabile come utente...
La cosa migliore è visionare l'acquisto, vedere come stanno le siliconature, la condizione dei vetri e poi vedere se il tutto è funzionante...quindi se la pompa gira, le luci sono funzionanti...
Se ci sono prorblemi a qualcosa e è uan eprsona seria lo segnala...

dadeds3 30-10-2012 15:19

Ok capito!! Ti ringrazio per le informazioni.. Provvederò a cercare qualcosa.. Grazie ancora

berto1886 30-10-2012 20:36

facci sapere che combinerai :-)

jackrevi 01-11-2012 21:41

Concordo in pieno con i consigli che ti sono stati dati, come è finita alla fine?

dadeds3 13-11-2012 12:10

Ciao ragazzi!!
Ho trovato un'acquario a 130litri con mobile a 130 euro! dalle foto sembra buono ma domani lo vedrò con i miei occhi..
Il prezzo con il mobiletto è buono..
lo vende per fare spazio ad un pianoforte..
poi ho trovato un'offerta in un negozio di acquario di un Rio 125 litri a 206 euro
neon T5 e filtro biologico..
secondo voi come può essere il filtro interno?
Il rivenditore mi ha detto che c'ha pure l'entrata per i tubi per il filtro esterno però mi ha detto che dovrei scollare il silicone del filtro che è dentro..
che ne pensate? sarà buono quel filtro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.