![]() |
Se chiami i pesci con il suo nome è più facile aiutarti, sai a quante specie viene appioppato quel ingiusto nome, e ognuna ha le sue esigenze.
Comunque la popolazione non può stare cosi. Quella è l'acqua del tuo rubinetto? |
Ho riletto al volo il tuo storico messaggi, siamo a 3 morti e ora questo...
Ora traendo le conclusioni, di quello che ti abbiamo consigliato, ovvero levare i pesci e adattare i valori a certe specie, comprare i test a reagente...non l'hai fatto, vabbe, amen. Ti sei quindi affidata al negoziante, ok, però le cose evidentemente non vanno, non credi che sia il caso di cercare di seguire qualche consiglio oltre a chiederli? Io credo che la cosa migliore per la tua prima vasca sia lasciare cory e poecilidi vari, riportare il resto e andare di cambi con acqua del rubinetto. Niente osmosi. |
Quote:
e soprattutto non ti viene il sospetto che il negoziante deve vendere e quindi prende soldi da te mentre noi no #24 qui i consigli sono disinteressati, non c'è un secondo fine :-) poi vedi tu eh...... |
ok grazie grazie jessyka dei consigli ne faro fede........mi piace tanto tenere l acquario e sto facendo del tutto per tenerlo bene pero mi sono resa anche conto che non è facile come sembra!!!!#13
------------------------------------------------------------------------ ragazzi io non metto in dubbio i consigli che mi date ecco perchè mi trovo qua a scrivere proprio perchè qualcosa non torna nemmeno a me..... |
Per avere una vasca bella e pesci sani non è molto difficile basta impostare bene la vasca, ma le cose da sapere sono molte.
Se tieni pesci a valori non idonei e normale che vengono fuori i problemi. Segui i consigli, e un minimo di organizzazione vedi che riuscirai anche tu senza impazzire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |