![]() |
Ok grazie :) .
E per le altre domande #12 ... Grazie ancora :) |
Per quanto riguarda aquatronica ti conviene girare la domanda direttamente a loro.
Filo diretto con le aziende-aquatronica. Per la sonda densità da quello che ne so era uscito un post qualche anno fa dove si diceva che è un parametro difficilmente monitorabile, per le troppe variabili tipo la temperatura,e le sonde difficilmente tarabili. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Piacere e benvenuto
Inizi ad illuminare da quando i po4 non sono più rilevabili, con un fotoperiodo ridotto. Lo schiumatoio lo fai schiumare da subito, bagnato. Il calcio lo inizi a reintegrare dopo il primo cambio a fotoperiodo completo. |
Ok perfetto inizio a reintegrare il calcio, dopo il primo cambio acqua. Per portarlo a valore ? Come mi conviene agire, ossia in maturazione per livellare il CA al valore corretto cosa faccio ? Aggiungo acqua calcarea, o è ipotizzabile inserire un'ausilio in SUMO, vedi reattore di CA o reattore di kalkwasser ? Cos' da ritrovarmeli poi già in sump ? Tra i due qual'è il più indicato ?
Grazie andora a tutti :) . |
In maturazione non reintegrare niente, controlla solo la salinità. Successivamente il calcio lo dovrai reintegrare o tramite buffer, metodo balling,o reattore di calcio.
Acqua calcarea e reattore di kalkwasser apportano pochissimo calcio in vasca Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok grazie, quando sarà il momento chiedero lumi su quale reattore di Ca si più idoneo come capacità e marca alla mia vasca.
Tornando alle pompe, quante ? Io pensavo a 3 pompe 2 fisse ed una mp40, o 2 fisse più 2 mp10 contrapposte sul lato corto... Che mi dite ? Le due fsse da quanti litri ora, potrebbero andare le Koralia ? Grazie infinite di nuovo ;) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |