![]() |
Quote:
ho preso appunti e farò come mi avete detto ho visto una lumachina sulla cerathopyllum che faccio? |
Tienila...all'inzio è normale un'esplosione demografica, poi quando inserirai i pesci rientra...
Considera che mangiano i residui di cibo e piante... Se aumentano troppo (post maturazione) c'è qualcosa che non va, tipo cadaveri, troppo cibo, piante in stato di deperimento, alghe... |
Quote:
faccio i test e poi i risultati li posto qui |
Quote:
|
Quote:
i primi risultati dell'acqua: Acquario: ph 8 gh 12°dgh kh 10°dkh no3 0 mg/l no2 0 mg/l Rubinetto: ph8 gh 12°dgh kh 10°dkh no3 0 mg/l no2 0 mg/l devo fare altri test? come sono i risultati? |
il legno scenderà...
per i risultati hai passato l'esame per guppy e compagnia bella.. per ora van bene questi di test...le porssime settimane puoi tenere monitorato gli no2 in sostanza se vuoi pesci in particolare vediamo come agire sui valori e se è il caso di mettere acqua d'osmosi e acidificanti... hai qualche idea per la fauna? |
Quote:
io vorrei mettere 1 m e 2 f di guppy e platy e 6 corydoras aeneus |
Perfetti a mio avviso! :)
Mi raccomando non cmprarla neanche la sala parto! |
Quote:
la sala parto non la compro mica :) ho già messo in vasca ceratopyllum e forse aggiungerò qualche muschio. tu cosa ne dici? ora dovrei creare un programmino settimanale di cibo per i miei pesci ma non so proprio dove mettere il naso. ne una marca e ne come si chiamano specificatamente i vari cibi. mi potresti aiutare? |
E' muffa quella sul legno, normale, quando inserirai i pesci se la mangeranno loro! XD
Perfetto! Il Ceratophyllum se puoi lascialo galleggiante, oppure prendi una galleggiante tipo la Riccia, che devo dire...fa veri e propri nidi! XD Il programmino...allora! Io ti dico le cose con le quali alimento i miei, marche e tutto (o la stessa popolazione in un vasca...xD), però avverto, io non seguo un programmino, vado a ricordo... Granulato mini SHG (tutti i giorni) Granulato (non ricordo quale) Sera ( lo sto finendo...) Pastone a base di verdure, aglio, spirulina, fatto in casa (un giorno sì uno no) Chironomus liofilizzato (questo una volta a settimana non di più...) Artemia in fiocchi SHG Verdure fresche, ogni volta che capitano in casa... Per i cory Sera Viformo Ora, il mio vantaggio è che ho un ragazzo che condivide questo hobby, quindi possiamo facilmente dividere le spese...e posso variare molto... A te basterà un granulato, qualcosa di liofilizzato (artemie magari...), tabs da fondo per i cory e tanti vegetali freschi! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |