![]() |
sindrome tubi verdi
Ho letto il resoconto dei tubi verdi, e sembra che io mi ritrovi nella tua stessa situazione. Prima delle resine schiumava bene secondo me il danno è l'accoppiata resine (rowa) tubi verdi. Ho guardato bene ed ho visto che nel vano biologio ho un tubo verde che collega la pompa. Volevo chiedereti tu con quali tubi li hai sostituiti? premesso che il mio schiumatoio ha la pompa collegata all'acquario attraverso un tubo trasparente. dovro cambiare un po' di tubi. paranoia. -04 |
esatto... a me il problema era proprio questo...
ti posso dire di aver avuto 7 giorni lo schiumatoio piantato... ed ogni volta pensavo... che a breve sarebbe ripartito... Be... e' ripartito un'ora dopo aver messo tutto pvc rigido. ;-) |
supergippo di quali tubi verdi parli? anke xkè nei negozi di acquarologia li vendono tranquillamente -28d# ... intendo quelli verdi trasparenti nn quelli verdi con l'interno nero.. #24 oppure dici tutti i tubi di gomma? hanno una sigla tipo uni.....
anke xkè nn penso ke hai collegato la pompa di risalita direttamente al pvc-u rigido???? #18 |
e' difficile identificare un tubo poiche' sembrano tutti uguali...
alcuni rilasciano una sostanza viscida altri no... non vale la pena rischiare secondo me... Io provai quello verde senza alcuna scritta sopra e poi quello trasparente con su scritto CRISTALMAX per alimenti... IL PEGGIORE ;-) un pezzettino sulla risalita non fa nulla.. #36# |
mmmmhhhhh..... #24 ne ho diversi pezzetti, ke collegano vari accessori tra loro #13 nn posso mettere pvc-u... tanto tutti i negozianti a sentir loro "è il miglior tubo ke c'è e giù co' l'euri.... -04 " cmq tutti i tubi dopo un pokino diventano viscidi all'interno..... come i negozianti #18 #18 #18 #18
|
se non hai problemi lasciali...
a me mi stavano facendo scoppiare la vasca... #23 |
Mi associo anch'io i tubi verdi e quelli trasparenti con le resine rowa mi hanno paralizzato lo schiumatoio, ho tolto le resine non potendo cambiare i tubi (in questi giorni i negozi sono chiusi) e dopo qualche ora lo schiumatoio va a tutta schiuma #36#
Questa è notizia da telegiornale xò? #22 |
ma allora nn potevano essere solo le resine???? #24
oppure se i tubi sono diciamo buoni, e magari cambiandoli spesso... -28d# devo trovare una soluzione ai tubi #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |