![]() |
eh si c'è chi si rischia in vasche ben rodate... io personalmente non mi rischio di andare sopra i 7000°K, meglio restare sui 6500°K
nel tuo caso se ho ben capito che alghe hai, queste sfruttano proprio i picchi sul blu dei 9000°K per cui li cambierei entrambi... |
magari puoi metterne uno da 6500 k 4000 k :-)
|
C'è un problema... la juwel di t5 sembra fare solo gli high lite(anche se in diverse gradazioni http://www.juwel-aquarium.de/en/Prod...699arnmnh3vcs0 ) che abbiamo appurato essere 9000k...
Quindi che faccio metto i t8 (di cui non so i K)? Quali differenze ci sono fra i due? |
No la juwel fa i t5 high lite in diverse versioni, se cerchi nel link che hai postato sopra ci sono vari t5: nature, day, blue, marine e colour, che hanno tutti gradazioni K° diverse.
Per la tua vasca l'ideale sarebbe 1 nature da 4100K + 1 colour 6800K Ciao:-) |
esatto mik :-)
|
#23 è vero#23
Scusate e grazie :3 appena posso vedo se riesco a cambiarli :3 |
Ciao Alester,
purtroppo anche io ho lasciato sul mio Rio 180 le due lampade da 9000K per 3/4 mesi ed ho avuto un'invasione di filamentose verdi e dopo alghe nere a ciuffo. >:-( Dopo vari consigli raccolti qui su AP, ho sostituito entrambi i neon, ora monto una High-Lite Nature 4100k Juwel e Brilliant Daylight da 6000K della Sera, con riflettori Juwel. La prima e' davvero buona rapporto qualita' prezzo, mentre la Sera, secondo me, ha favorito le nere a ciuffo (che sto' debellando con la Co2 e aspirando il ghiaino colpito). Potresti sostituirla con la Dennerle Trocal Amazon Day, sempre da 6000K, me ne hanno parlato benissimo ;-) L'unico problema sono i soldi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |