![]() |
Avevo inserito giusto la lemna minor...di norma no, la limnophila la potavo ogni settimana tipo...misteri...
|
la lemna ciuccia parecchio, se hai inserito lemna e mantenuto la stessa fertilizzazione forse è questa la causa
|
C'è una cosa che non riesco a capire...che poi è quella che mi ha fatto insospettire...la situazione della rotala...foglie tutte nere a puntini e nuovi getti piccoli e striminziti..di cosa potrebbero esser segno?
|
http://www.scriptors.info/macro_e_micro
Guarda questo bell'articolo che è per di piu di un mod del forum Cmq concordo con dufresne anche io credo sia potassio. Resta il fatto che il neon 10k devi cambiarlo con un 840... |
Grazie da, veramente interessante...quindi a conclusione della lettura sembrerebbe esser confermata la carenza di potassio come già detto da drufesne...secondo te?
|
Si essendomi io stesso informato in precedenza anche da altre fonti per problemi che aveva la mia Hygrophila siamensis nel vecchio allestimento.
|
OK...nelle indicazioni del potassio c'è scritto
"Usa 1 tappo (5 ml.) per ogni 125 lt. Questa è la dose di potassio per 2 mg/lt. Ripetere due tre volte alla settimana o quando necessario (in seguito ai sintomi di carenza di potassio nelle foglie più vecchie che comprendono: clorosi : ingiallimento; necrosi : morte; appassimento e radici e steli deboli)" Quindi magari potrei iniziare con 2 tappi a settimana e veder se la situazione migliora no?! Ciao! |
Controlla l'etichetta e vedi come è aggregato il potassio:
se cloruro di potasssio , bicarbonto di potassio, solfato di potassio o nitrato di potassio. Ricorda che i miglioramenti se ci saranno li noterai sulle foglie nuove, non quelle vecchie che ormai sono compromesse. |
quello della sachem credo sia solfato di potassio
puoi andare abbastanza tranquillo con il potassio, ma fai le cose sempre gradualmente. Se prima davi un tappo, prova a dare un tappo + 1/4 di tappo, osservi... e la settimana dopo se non noti problemi ma solo vantaggi aumenti un poco... e via dicendo meglio ancora se invece di dosare una sola volta a settimana, dosi lo stesso quantitativo ma in 2 volte la settimana... quindi circa ogni 3 giorni insomma :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |