![]() |
è un granchio , percon gibbesi se non erro .
comunque le ho anch'io e ho un flavescens , stanno ferme su una roccia , ma se trovi una soluzione ti copio :) io ho preso un mitrax per la valonia ma sembra non disdegnare nemmeno quest'alga se vedo che si riduce ti aggiorno . |
è per quello che ti ho consigliato una salarias CHE LE MANGIA.
mettere in chirurgo in questa vasca http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=14127 lo vedo sinceramente complicato. il percnon invece ci stà mica male anche se è + lento della salarias.:-) |
Matteo, se dici che le mangia, mi fido !
Vada X la salaria By HTC One S (tapatalk 2) |
Quelle sono normalissime alghe.
la salarias passa la sua giornata a mangiare dalle rocce. il tuo problema sono le dimensioni della vasca....non hai molte alternative....o il granchio che peraltro io amo molto...o la salarias....altri pesci li vedo non adatti per le tue dimensioni. |
Sono più propenso x la salarias.
Ma ho un dubbio..... Morde ? In una vecchia vasca avevo una bavosetta.........miiii e che male faceva !!!!!!!!!! By HTC One S (tapatalk 2) |
Ma assolutamante no, non morde.
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-)) |
Al, io la salarias l' ho inserita sabato mattina.
Ma tutto fa, tranne che mangiare ste alghe strane...... Ormai sulla roccia centrale ho una specie di moquette..... Ma possibile, sia l' unico che ha st'alga ?!?!?!?!? Mah !!! Tony |
ciao pure io ho questo problema
quando non sapevo cosa fossero le ho fatte analizzare a microscopio e mi è stato detto che sono alghe cmq nemmeno io riesco a farle andare via fanno come un tappetino nero che si riesce ad aspirare ma poi tornano. ho zebrasoma paguri e lumache ma non le guardano nemmeno fosfati a zero nitrati a 1 nitriti 0 |
Finalmente qualcuno che le ha !
Non che sia contento x te, ma almeno nn sono il solo... Cmq ormai mi sono rassegnato.... Sono invadenti si, ma non infastidiscono i coralli. Anzi, questi ultimi, ci crescono sopra tranquillamente. L' unico difetto è che ti fanno le rocce scure. E quindi rendono l' ambiente meno luminoso... Come se tingessi le pareti di una cucina in nero.....sai che bello.... Tony |
Quote:
Che illuminazione hai ? Posti qualke foto ? Tony |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |