AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   offertissima windows8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399215)

bettina s. 31-10-2012 10:23

Quote:

Poi da privato me lo sono scaricato pure prima che fosse sugli scaffali... spero di non sentire moralismi a riguardo!
ma se diventi beta tester windows. sono loro che te lo fanno scaricare, devi avere un pc a perdere però, dopo Vista ho smesso, tocca a qualcun' altro friggere il pc. :-))

alek4u 31-10-2012 10:53

Non riesco a capire una cosa..

Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui.

Io vorrei fare una installazione pulita. Vorrei tenermi la mia partizione con il mio vecchio XP funzionante e mettere l'8 da un'altra parte. Non è possibile farlo con questa versione perchè è un aggiornamento, vero? Non formatto la partizione di XP da anni (è quella che uso di meno) ho paura dei dati che andrei a perdermi!! :( :(
La versione da 30€ è un aggiornamento, devo farmela spedire, vero?

Magari in questi giorni controllo con calma e decido..

Marco2188 31-10-2012 12:19

Secondo me il prezzo è molto interessante, non vale neanche la pena di sbattersi per scaricarlo pirata. Però non ho ben capito se facendo l'agiornamento restano salvati tutti i dati e i programmi installati o se bisogna reinstallare tutto di nuovo

alek4u 31-10-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061905085)
Bettina come hai fatto a friggerlo scusa?
Comunque alek4u puoi farlo, installi un partition manager, crei una nuova partizione (es D:), masterizzi Windows 8 su un dvd o su una penna usb, riavvi il pc e premendo esc scegli il boot primario (dvd o usb), successivamente installi il sistema operativo su D.
Io consiglio una volta finito il setup di scaricare driver genious e relativa crack per sistemare al volo i driver

Si, si, il problema non è la partizione, ne ho già 3 o 4 che uso per provare le varie distro linux :P

Il fatto è che MI PARE che quella da scaricare sia solo un upgrade, e non un'immagine di un DVD, mentre quella da 60€ sia la versione completa.

Bho, poi leggo con più attenzione, ma prima di acquistarlo controllate bene questo dettaglio.

Marco2188 31-10-2012 14:05

da quello che ho capito la versione da 29 dovrebbe essere uguale a quella che ti spediscono solo che quella te la mandano a casa su supporto fisico.
ho provato la versione preview su macchina virtuale ma non sono riuscito ad usarla, nel senso che le app della schermata metro non mi funzionavano, non so se fosse una questione di macchina virtuale o di os.
Linux è fantastico, purtroppo però per le mie esigenze ho bisogno di usare window

plays 31-10-2012 14:36

linux mai provato, ho avuto un periodo Ubuntu che non è niente male.

Tornando a Windows, a parte il passo falso di Vista che era un disastro,
gli altri SO sono molto buoni, uso win7 da quando è uscito e va benissimo.

L'8 ha due interfacce la classica o quella per le app, entrambe veloci e facili da usare.
Bug è normale qualcuno ne abbia, è un sistema che ha 6 giorni e alcune cose le correggono
facilmente in corsa, non mi sembra un problema.

Marco2188 31-10-2012 14:45

Ubuntu è una distribuzione di linux, credo che un sistema linux puro non esista neanche. cmq sono daccordo con te io uso windos dalla versione 95 (saltando la 2000) e mi sono sempre trovato bene, i vari problemi che ho avuto sono stati causati dai miei 'esperimenti'. L'unico punto che posso trovare che è piu lento degli altri ad avviarsi, benche molto dipenda dai mille programmi inutili che vengo installati dalle case produtrici (che sono difficili da disinstallare) . I bug credo siano fisiologici in un sistema che si installa su veri hardware. Anche microsoft saprebbe realizzare un sistema stabile come quello apple se fosse installato su un unico tipo di macchina

plays 31-10-2012 15:02

su alcuni tablet e forse anche qualche dispositivo,
il SO è pronto appena premi il tasto... qualche passo avanti l'hanno fatto sicuramente.
Anche io saltato solo il 2000, ho usato un periodo anche il 3.1 :p

alek4u 31-10-2012 15:17

CREDO di aver capito che nei link ci sono solo gli aggiornamenti da una versione precedente a Windows 8 pro.

Quindi in teoria dovrei installarmi un XP su una partizione e poi aggiornarmerlo.

PS: per 29€ preferisco averlo originale :) :)

plays 31-10-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 1061905525)
CREDO di aver capito che nei link ci sono solo gli aggiornamenti da una versione precedente a Windows 8 pro.

Quindi in teoria dovrei installarmi un XP su una partizione e poi aggiornarmerlo.

PS: per 29€ preferisco averlo originale :) :)

qui spiegano come salvare il file, è un ottimo sito http://www.windowsblogitalia.com/201...pulita-di.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.