![]() |
Quote:
cura i pesci con il costawert.a fine terapia filtra con la spugna di carbone per 24 ore.se possibile evita di fare cambi di acqua per una 10 ina di giorni dopo il trattamento,c'e' il rischio che il tuo filtro non maturi a suff per il numero di pesci che hai.la luce lasciala accesa qualche ora in piu' ..fa bene alle piante. il ph e' alto.prova ad inserire della torba (la trovi nei negozi) ,nella speranza che faccia scendere il ph ,i ogni caso fa bene alla mucosa dei pesci.lascia l'areatore sempre acceso.lele |
Quote:
Ti assicuro che io ho un juwel in funziona da un anno e mezzo con solo spugne e nn ho mai rilevati nitrati.. c'è quasi problema a dar da mangiare alle piante :-D e nn capita solo a me ma se nn sbaglio anche a Mkel (che nn è un novellino nemmeno lui) e ad altri ;-) E' anche vero che io nn ho 30 pesci in 260 litri netti ma 17 (dipende poi anche dal tipo di pesce e la grandezza) + le caridine.. se lui ha molti pesci e nn rileva nitrati può anche essere che usi un test scaduto o nn di qualità.. verificato che il test funzioni può essere che il filtro lavori bene e nn dia troppo cibo ai pesci. Per il resto quoto il discorso di un buon prodotto per l'ichtyo, il rialzo di temperatura e l'areatore per la durata del trattamento (il medicinale e la temperatura alta tolgono ossigeno). Quoto inoltre che quando arrivano malattie come questa si deve ricercarne la causa.. il più delle volte è stato uno sbalzo di temperatura (acqua del cambio più fredda di quella dell'acquario? ) ma può anche essere stress e sicuramente un pesce indebolito è più facilmente attaccabile. Tenere pesci a ph 8,5 ... i botia poi #07 è assurdo.. questa è sicuramente una delle cause perchè nn guariscono come gli altri.. oltre al fatto che i botia son più predisposti e hanno più problemi con l'ichtyo.. Ah.. aggiunta.. le luci.. lasciale accese pore piante.. #07 e poveri pesci.. almeno 8 ore per la fotosintesi e nn ad orari che piacciono a te ma sempre gli stessi. Da quanto è attivo quest'acquario ? |
grazie cleo per l'informazioe sul fitro ...devo essere sincero non sapevo che esistessero flitri che pur presentando no3 =0 lavorassero correttamete,ancora grazie lele. :-)
|
Ci sono si.. pensa che per mesi ho comprato nn so quanti tipi di test xchè tutti dicevano che era impossibile nn ci fossero.. poi è venuto fuori che nn son l'unica..
Se nn ricordo male in alcuni filtri si forma una fanghiglia con tanto di colonie anaerobiche che demoliscono buona parte degli NO3.. poi ovviamente se l'acquario è strapieno di piante queste fanno il resto.. Può anche succedere credo perchè nn si tocca il filtro.. io cambio solo la lana di perlon ma nn ho mai toccato una spugna. :-) In alcuni topic è spiegato meglio.. nel forum parte vecchia sicuramente.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |