![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ci volevo credere, ma è così.#70 |
Quote:
a qualcuno risulta che il boro aumenti il blu? perchè io ho sempre pensato aumentasse il rosso ma claudio mi ha detto che ha ripreso il blu della loisette buttando in vasca un sacco di boro.......#24 |
#70A riki non gli dare niente che sono bellissimi così.
Intanto se qualcuno che ha prole e intende prendere lo zymafluor per i bimbi e magari darlo pure in vasca approfittando il doppio uso, è bene precisare che ho trovato pure un bell'articolo su quanto sia pericoloso il fluoro: http://www.dottorperuginibilli.it/in...=99&Itemid=139 Sicuramente dosi alte anche agli invertebrati non fanno bene rik, io sospenderei. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque attenti pure con quello il boro è sodio tetraborato decaidrato, lo usano come la varecchina tipo i dash sbiancante o altri è roba forte. Mentre un eccesso di potassio ti può far crescere le alghe e basta, un eccesso di boro e fluoro ti fa partire tutto....attenti co sta roba ragazzi. Don't try this at home per chi vuole provare...#70 |
Va be ricca' non facciamo terrorismo psicologico mo' !!!:-D
K e b sono fondamentali in caso di vasche tirate e oligotrofiche... Senza dimenticare il resto |
lo sò mica dico di non dosarli, anzi a me piacciono molto, ma di stare attenti a sovradosare troppo fluoro e boro che possono essere pericolosi se non si sà a cosa possono portare.
Però ripeto che sono due prodotti ottimi. |
Quote:
|
Gli integratori specifici, in realta' andrebbero utilizzati solo ed esclusivamente se in maniera accertata, siamo sicuri che quell'elemento in particolare e' carente. I sovradosaggi o le analisi a tentoni, causano piu' danni che benessere.
Meglio utilizzare regolarmente integratori completi ed in piccole dosi, che "drogare" una vasca senza essere certi delle reali carenze. Il piu' delle volte, carenze in particolare sono evidenziate post cambi, una ripresa dei colori dopo un cambio d'acqua, e' sintomo di carenze da acertare, in caso contrario, le motivazioni possono essere svariate, dall'eccesso di nutrienti, ad una lampada quasi esausta, ai cambi di temperatura. Tocca sempre tener presente, che in natura i colori sono brillanti, ma in maniera naturale, in molte vasche, sembrano quasi ritoccati con photoshop, ma sicuramente la troppa brillantezza dei colori, non e' sintomo di benessere del corallo,ma spesso di un eccessivo utilizzo di dopanti chimici. |
Esatto per questo io sono per l'una tantum e aspettare la reazione piu che la costante in queste integrazioni senza riscontro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |