![]() |
Ma non è che uno più grosso cominci a picchiare gli altri più piccoli?
E poi, scusa l'ignoranza, chiedo per sapere, come mai se sono tre uno piccia gli altri mentre se sono di più non succede? |
Succede ugualmente che ci saranno dei dominanti ma se sono in 3 è sempre lo stesso che viene picchiato, se sono 10 le botte si distribuiscono su 7-8 pesci... tenendo 3 esemplari scombussoli proprio la loro natura di pesci di branco.
|
ciao, il giorno dopo aver postato l'ultimo messaggio ho trovato morti 2 piccoli, quelli menati dal terzo. Fino alla sera stavano bene ,anche se uno non riusciva ad alimentarsi perchè il cattivo glielo impediva, l'altro mangiava ma era subito inseguito.
Di uno non ho trovato nulla e in una vasca vuota è strano, ho cercato anche dentro il filtro e non ho visto nulla, il secondo era morto attaccato ad una griglia del filtro. Ora cosa faccio del terzo? devo prendere un gruppo di discus anche se la vasca è 60-70 litri o aspetto e poi metto tutti in una da 150 litri? In questo caso, qualore sopravviva il terzo discus rimarrà solo per un po' Luigi |
Forse ti conviene trovargli una sistemazione al superstite, regalalo a qualcuno che può offrirgli una sistemazione consona. Tanto anche il 150 litri sarebbe inadeguato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |