![]() |
Quote:
Considera che io ne uso 15 in un 280 lt della dennerle e 4 foglie di catappa |
ok ne ho tolte un po'
ho un altra domanda, nel filtro ho da un paio di settimane 250g di torba, questa qua http://www.acquariverdeblu.it/prodot...DA-500-gr.aspx lo so che è tanta ma i sacchetti sono cosi', secondo te quanto dura? |
E' troppa...tieni monitorato il ph rischi il botto...ma che pesci allevi x curiosità da dover acidificare così tanto?
Prendi una calzina x filtro,tagli il sacchettino e ne metti meta sacchettino(circa 125 gr) |
Ora c'è un Apistogramma macmasteri, una Peckoltia e un gruppetto di 6 Panaque maccus http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=734 che ho preso a Cesena, ora sono li per farli crescere un po' prima di inserirli del mondo "selvaggio" e con pleco più grossi di loro nel 240l
|
Quanto dura quindi secondo te? :-)
|
:-)
|
Quote:
Cmq,tieni sempre di' occhio il ph e il kh ,la torba indicativamente sui 40 gg,la catappa e l'ontano sui 20/25gg ma son sempre durate indicative,ti do un consiglio: Io mi ero fatto un foglio in cui andavo settimanalmente a segnare i valori di ph e kh e ciò che facevo a livello di manutenzione(torba,cambi acqua,catappa ontano dosi)e,nel giro di pochi mesi,la situazione si stabilizza e tu ti sai regolare in modo metodico |
Tranquillo, grazie mille, potrei per caso togliere la torba e magari aggiungere altre pignette di ontano?
|
Quote:
|
va bene! oggi dovrei procurarmi delle foglie di quercia, le metterò tenendo d'occhio come dici tu i valori, magari ne metto solo 1 oppure le metto al posto della catappa... ho letto che bisogna farle bollire per un minuto prime di inserirle... ora faccio una cosa dimmi se ti arriva ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |