AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   [AGGIORNATO sost. CONDENSATORI] sostituire led UV plafo Acqualiving 10w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399101)

Mario89xxl 27-10-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061896558)
...
pesce completamente blu...batti con una mano sul vetro e diventa prima tutto giallo...e poi verdi...e poi ritorna blu...il tutto nel giro di 3 secondi...:-D
Fenomenali...in tanti anni di marino non li avevo mai visti !!!#70

Mi sa che dopo la pasta con palamite e il cartoccio di orata vi siete grigliati anche un paio di funghi di quelli che fanno viaggiare nel tempo eh :-D:-D

Redpin70 27-10-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Kinna (Messaggio 1061896482)
Diciamo pure che i condensatori sono per la maggior parte già scoppiati OMG!

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Sj..hai ragione...infatti sono tutti da sostituire!...il tempo di acquistarli e la disponibilita' del nostro grande steve chapps#70.....e meno male almeno un'altra cenetta e' assicurata,.....

P.s postiamo filmatino con i pesci psichedelici.....!?

Kj822001 27-10-2012 13:39

Poffo se mi dicevi che c'era anche un weller ti avrei detto di andar tranquillo senza neanche preoccuparti che si sarebbero saldati anche da soli!!
I condensatoroni mi fanno un po' stereo anni 80 però quelli servono, comunque si uno perde e se esplodono fanno proprio un bel botto quando lo cambi lo puoi usare per l'ultimo dell'anno!!
Mica avete misurato la corrente che circola nel circuito uv vero??

Poffo 27-10-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061896463)
Però' sinceramente da acqualiving mi sarei aspettato una ingegnerizzazione migliore..certe plafoniere "fai da te" mi sembrano meglio costruite.....in questa almeno il cablaggio lascia un po' a desiderare.

come non quotarti??;-)

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061896479)
Copmpliemnti, interessante vedere la carcassa della plafo. Sinceramente mi aspettavo delel piastre di dissipazione più consistenti. Per essere degli xm-l e se non sbaglio spinti a 1500mA sono state utilizzate delle barrette ... poi magari sono più che sufficienti non me ne intendo e magari sono io che mi faccio delle pippe.
Ma si erano cotti tutti gli UV? Solo quelli vicino ad altri led oppure random?

i led sono pilotati a 900ma e devo dire che sono l'unica cosa fredda della plafoniera,su quello non ci sono problemi.....

gli UV si sono cotti tutti nessuno escluso e basta...gli unici led senza marca che sembrano cinesi o li vicino....ancora si accendevano ma la lente davanti era andata e dalle foto si vede molto bene

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1061896581)
Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061896558)
...
pesce completamente blu...batti con una mano sul vetro e diventa prima tutto giallo...e poi verdi...e poi ritorna blu...il tutto nel giro di 3 secondi...:-D
Fenomenali...in tanti anni di marino non li avevo mai visti !!!#70

Mi sa che dopo la pasta con palamite e il cartoccio di orata vi siete grigliati anche un paio di funghi di quelli che fanno viaggiare nel tempo eh :-D:-D

l'orata era un carpaccio prego:-D:-D se la sò magnata cruda...spettacolare je famo un furto al sushy....
e i pesci esistono davvero,sono fenomenali,appena si ambientano ed escono fuori meglio metto un filmato...mai visti,FENOMENALI!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061896736)
Poffo se mi dicevi che c'era anche un weller ti avrei detto di andar tranquillo senza neanche preoccuparti che si sarebbero saldati anche da soli!!
I condensatoroni mi fanno un po' stereo anni 80 però quelli servono, comunque si uno perde e se esplodono fanno proprio un bel botto quando lo cambi lo puoi usare per l'ultimo dell'anno!!
Mica avete misurato la corrente che circola nel circuito uv vero??

Martino c'avevamo Steve Chapps un mito.....aveva tutto anche lo stagno con una lega d'argento all'interno....
i condensatori sono da 50V un pò al limite,li sostituiremo con altri minimo da 80V in su,dipende dalle dimensioni.
non abbiamo misurato la corrente...la prox volta lo facciamo ;-)
il lavoro è venuto perfetto....e i led a confronto con quelli montati sono SPAZIALI altro chè ;-) grazie ancora per la dritta#70#70#70

Balrogsub 27-10-2012 14:51

Dalle foto sembra l' ANAS 1 lavora e gli altri guardano, apparte gli scherzi essendo romano e affascinato dal led chiedo a voi su un 120x60x60 dove alleverei sps lps quale plafoniera led mettereste. Vi prego di rispondere tra circa 1 mese traslocherò nella nuova vasca e non so cosa fare, amo l'effetto delle hqi ma il consumo mi spaventa un pò soprattutto in estate sommato al refrigeratore.
Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Maurizio Senia (Mauri) 27-10-2012 15:30

Mitici.........chi fa da se per per tre.........comunque e assurdo doversi fare l'assistenza.;-)

LOLLO77 27-10-2012 17:43

bel lavoro complimenti....

Daniel-T 27-10-2012 18:08

e bravi gli amici cor dito brevettato :-D

però, preoccupante la situazione dei condensatori, non pensavo su una plafo nuova.... #24

Poffo 27-10-2012 21:17

ma sai....la cosa buffa è che se ad esmpio scoppiano sai cosa succede????
NIENTE....:-D:-D
perchè quelli servono da filtro.....visto che la corrente in ingresso è alternata servono per delineare l'onda...ma se non ci sono la corrente entrerà con un onda dalle angolazioni più spigolose...insomma vabbè....se erano dimensionati ad esmpio il doppio di ora il problema non esisteva....tutto qui ;-)

mark3004 27-10-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061897620)
ma sai....la cosa buffa è che se ad esmpio scoppiano sai cosa succede????
NIENTE....:-D:-D
perchè quelli servono da filtro.....visto che la corrente in ingresso è alternata servono per delineare l'onda...ma se non ci sono la corrente entrerà con un onda dalle angolazioni più spigolose...insomma vabbè....se erano dimensionati ad esmpio il doppio di ora il problema non esisteva....tutto qui ;-)

Sicuro sicuro...? Non credo faccia gran bene ai led (ed a tutto il circuito in generale) una tensione non stabilizzata e lineare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.