![]() |
si usato non è male, ma oltre i 60/70lt non lo userei si riduce in fretta la portata ti conviene mettere qualcosa di più performante tipo tetra ex700, io lo usavo in un 102lt lordi al posto dell'eden 511.
|
bhe il mio acquario nn sarà più di 72\73lt netti.....
il filtro tetra ex700 costa il doppio del eden 511 #06 (quanta manutenzione occorre per questi filtri?) cmq valuterò.... come cambi d'acqua dovro effettuare il solito 10% la settimana??? come fai tu?? che prodotti aggiungi in acqua?#24 Grazie delle risposte!:-)) |
io di solito con gli apisto faccio un 20% con 40% di rubinetto e 60% RO, usando torba+pignette di ontano.
per i filtri cerca anche nel mercatino trovi delel buone occasioni. |
Grazie mille :-)) nn ho cpt una cosa....che fai con le pignette e la torba ??le metti nel filtro??#24
ti ringrazio per la risp :-) |
pignette e foglie di catappa non si mettono nel filtro ma si lasciano in vasca, sono acidificanti naturali, rilasciano sostanze umiche e tannini che riducono il ph senza però intaccara il kh come fà invece al torba.
leggi il topic acidificanti naturali: http://www.acquariofilia.biz/showthr...canti+naturali |
ok grazie mille :-)) ma nn capisco una cosa queste foglie e pigne si usano apposto della torba??o si usano insieme?
|
Allora raga!
vorrei comprare online su un negozio di acquariologia si chiama acquariomania come vi pare ??l'avete mai provato?? allora vorrei comprare : filtro esterno eden 511 Fondo fertile jbl acquabasis plus 2,5lt Ghiaia River mix ceramizzata 1-3mm Kg5 fertilizzante dennerle v30 tetra acqusafe biocondizionatore torba sera mangime tetra min fiocchi bioactive artemie uova blue line 30gr testa aquili 5 in 1 che ne dite?? la spesa è intorno i 100€ |
La discussione stá andando troppo off topic, per le domande inerenti filtro e acquisti ci sono le apposite sezioni tecnica e saper comprare.
|
ok allora devo aprire un altra discussione??nel altra sezione??
ti ringrazio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |