AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Non mi uccete ma.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39907)

4Angel 18-04-2006 14:34

Ma tu stai parlando di 50 lt in altezza o in lunghezza? Scherzo, of course, comunque è un pesce che di acqua ne vuole tanta... Io ho una coppia in un Ambiente 100 (100*40*40), e ti assicuro che non gli avanza niente... ;-) Fanno le loro covate, le tirano su e ci si "mantengono" ;-)

bardock 18-04-2006 14:40

guarda sono assolutamente sicuro che in un ambient 100 due scalari ci stanno molto ma molto bene... quello che dico io e che secondo me anche in un acquario più piccolo starebbero bene comunque(una coppia ovviamente) quello che intendo e che in una vasca dell'altezza giusta secondo me anche in 90/100 lt starebbero bene

4Angel 18-04-2006 14:42

Per la mia esperienza due esemplari NON pinne a velo minimo 100 litri d'acqua. Ma è il minimo assoluto, non so se mi spiego...

4Angel 18-04-2006 14:48

P.S.: puoi postare il link dell'articolo?

bardock 18-04-2006 15:16

siceramente l'articolo lo dovrei cercare perchè non mi ricordo dove lo avevo trovato.... comunque addirittura qui su acquaportal ci sono due articoli che parlano di litraggi differenti... uno parla di 70/80lt per una coppia e l'altro parla di 120lt.

chil2002 22-04-2006 19:14

ma sentite un aimo, ma mettete voi stesi in una stanza di 4 metri quadrati per il resto dlla ostra vita e poi mi raccontate come state..... io per principio metto il minimo numero di pesci che posso nel massimo numero di litri disp......ho un acquario di 300 litri, e credo ci lascierò solo un coppia di scalari....... unico problema... come trovo la coppia????? certo non sto due giorni accampato al negozio per studiare i comportamenti......e non ho gran fiducia del negoziante.....
boh.... vedremo che si fa... intanto se si suggerisce qlc.... io leggo volentieri... ciauz

AlexCasa 22-04-2006 19:51

Di solito la procedura è di prenderne 5/6 di piccoli e aspettare che si formi una coppia, successivamente si danno via gli altri, altrimenti devi avere la fortuna di trovare qualcuno che da via una coppia già formata, magari sul mercatino...

chil2002 22-04-2006 20:06

eh gaie... anche perchè se ne prendo sei, gli altri 4 a chi li do? non certo li ritorno al negozio....... ora cerco sul mercatino..... ciauz

AlexCasa 22-04-2006 20:13

Beh se hai un negoziante di fiducia si può fare eh...

bardock 23-04-2006 00:36

Quote:

Originariamente inviata da chil2002
ma sentite un aimo, ma mettete voi stesi in una stanza di 4 metri quadrati per il resto dlla ostra vita e poi mi raccontate come state..... io per principio metto il minimo numero di pesci che posso nel massimo numero di litri disp......ho un acquario di 300 litri, e credo ci lascierò solo un coppia di scalari....... unico problema... come trovo la coppia????? certo non sto due giorni accampato al negozio per studiare i comportamenti......e non ho gran fiducia del negoziante.....
boh.... vedremo che si fa... intanto se si suggerisce qlc.... io leggo volentieri... ciauz

ed ecco che siamo arrivati al solito luogo comune....

senza offesa e ti prego di non prendere a male le mie parole ma... la solita frase "tu ci staresti in un metro quadrato per il resto della vita" comincia un po' a stufare... qui si parla di acquari da 100lt mica di un mirabello 30

P.S.

io di scalari da 22 cm di altezza ancora ne devo vedere uno.. se qualcuno lo ha posti una bella foto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.