![]() |
ok e' vero ma sai io mi sono avvicinato a questo mondo in quanto mio figlio di 7 anni voleva quache pesciolino, cosi' da una semplice boccia di vetro che avevamo in mente siamo passati ad un acquario da 112 l x me molto visto che non ne ho mai avuti, cosi' giorno dopo giorno mi sono appasionato e mi piace , purtroppo i negozianti possono farmi credere quello che vogliono ed e' per questo che mi sono iscritto qui' x condividere informazioni ed imparare.
ora ho questo problema con i pesci che devo risolvere......... |
Senti ma...se riporti l'apistogramma, nel 40 litri i platy e il grande lo allestisci per i rossi?
Ma il problema è che non puoi riportare i pesci? |
si esatto il negoziante ( da cui non andro' piu' in quanto su internet si risparmia molto ) dice che non se li puo' riprendere e che i pesci che ho possono stare ( anche da inesperto mi sono accorto che forse erano troppi ) cmq ora li ho e siccome a mio figlio piacciono mi dispiacerebbe anche darli via , se no dovrei trovare un 100 litri anche usato.............
------------------------------------------------------------------------ scusate i nomi dei pesci che sbaglio a scrivere:-D ma dei noi piu' semplici..................!!!!! |
Uhm...
Parliamone. Se hai spazio per i rossi (sono i classici per intenderci o gli ornamentali?) potresti anche allestire un mini pond in casa. Praticamente preni una bella vascona in plastica, quelle per la biancheria, da più litri è meglio è (botti molto grandi, piscine...) lo rimpizzi di piante, anche emerse e lasci un pochino...in questo metterai i rossi... E loro sono sistemati... Se tu riuscissi a rimediare qualcosa di più grande del 40 litri, già meglio 80...allora potresti spostare lì i guppy e i platy e nel grande mettere l'apistogramma a cui unirai delle compagnie e i puntius.. Nel 40...secondo me solo i platy ci possono stare, ma a quel punto non saprei dove mettere i guppy... |
sono i classici ornamentali, se no potrei vedere se riesco a trovare un 100 litri su e bay usato per risparmiare..............cosa dici?
|
Il problema è che i pesci che hai si devono dividere in 3 gruppi distinti. E nessuno dei 3 gruppi può stare nel 40 litri.
No aspè, o sono classici o ornamentali... Esempio: Classico: http://www.acquaportal.it/_archivio/...s/ocean127.jpg Ornamentali: http://donnolatizia.myblog.it/media/...1269329338.jpg http://www.inseparabile.it/public/fo...13_ciccio2.jpg Ce ne sono molti altri, e hanno nomi ben precisi, ma questo ci aiuta a distinguerli. Puoi fargli una foto? Se sono del primo gruppo, te lo dico, cerca un laghetto comunale o privato, sono troppo.. Se sono del secondo gruppo ok... Però secondo me qualcuno lo devi comunque regalre, fossi in te intanto metterei un annuncio sul mercatino... |
come posso inviarti le foto?
|
eh, dopo gli aristogatti??
temo che il vero problema saranno i 4 rossi, che non starebbero nemmeno nella vasca principale |
Quote:
Comunque benvenuto in famiglia, nessuno nasce imparato e noi ti aiuteremo volentieri, perdonaci se ogni tanto le nostre risposte possono essere un po' sgarbate, ma si sa, siamo una manica di matti! ;-) Ti consiglio di leggere gli articoli che ho in firma, così ti togli qualche dubbio futuro! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |