AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   WDY basso... sono obbligato a mettere il settimo acanturide!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398966)

Paolo Piccinelli 26-10-2012 11:17

Gli apogon proprio non riesco a farmeli piacere... e mi sa che lascio perdere anche il balestra, lui sarà reef safe, ma quando si sposta stronca e la vasca inizia ad essere bella pienotta. #24

Azz, i gramma li credevo più a buon mercato... però la tengo come prima scelta per ora.

Paolo Piccinelli 26-10-2012 11:19

Quote:

di gramma puoi anche fare un branchetto...
esatto, è per quello che speravo costassero meno.

vorrei metterne 4-5

che voi sappiate, hanno problemi con i nemateleotris?

ricky mi 26-10-2012 11:26

è un pesce che si fa rispettare...
è piu difficile che non tolleri esemplari della propria specie, se inseriti in fasi diversi, ache altri pesci.

non si riscontrano particolari problemi con i nemateleotris

tra gli pseudocromis, molto bello è pseudochromis splendens, ma chissa il prezzo.

Wurdy 26-10-2012 11:31

Paolè in una piscina come la tua pescetti così piccoli trovano sempre i loro spazi anche se non si sopportano molto ;-)

Wurdy 26-10-2012 11:33

Calloplesiops altivelis

Paolo Piccinelli 26-10-2012 11:37

no la cernia no... Teo vuole rifilarmi la sua da sei mesi, ma io ci tengo troppo ai miei gamberetti. ;-)

Chiedevo dell'aggressività perchè in 1500 litri quel bastardo del mio picturatus mi ha già stencato tre femmine... >:-(

ricky mi 26-10-2012 11:39

ah... io ho in vasca questi:
Meiacanthus atrodorsalis

pesce molto carino, vive in gruppo, di notte dorme negli angoli della vasca, non salta,mangia tutto, non è litigioso e pagato in negozio 11€ l'uno

visti anche i Meiacanthus grammistes
a 10 € l'uno

Wurdy 26-10-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061894686)
Chiedevo dell'aggressività perchè in 1500 litri quel bastardo del mio picturatus mi ha già stencato tre femmine... >:-(

Questo è un altro paio di maniche...lui se la va a cercare 24h/24 per copulare... non è una intolleranza "visiva"

Paolo Piccinelli 26-10-2012 11:54

No, il mio picturatus è simile allo ZIO... è grosso, vecchio e iracondo! :-d

martedì sera a luci spente ho messo la femmina che avevo preso a cesena a tenuto nel refugium per rifocillarla... mercoledi mattina all'accensione delle luci c'era lui che girava per la vasca con lei in bocca di traverso.

La tipina però è tosta, per il momento tiene botta.

ZON 26-10-2012 13:23

Picci quando vieni qua andiamo da ri e ti scegli quel ***** che ti pare..magari DENTINO!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.